Blog EMRivista online dell’Elettro-Materiale SA

Alcuni anni fa Urs ha frequentato un corso base su KNX ottenendo la relativa certificazione ed è ormai diventato un vero professionista di Smart Home, nel team della grande azienda installatrice. Gli aspetti che lo entusiasmano sono l’apertura e l’offerta di oltre 400 produttori. I componenti dei vari produttori interagiscono veramente bene nella nostra casa esempio?

EM sta pubblicando nell’EM.Blog una serie di sei storie che riguardano sei installatori elettricisti e come progettano, realizzano e mettono in funzione un’installazione Smart Home con diversi sistemi. L’interesse suscitato è così grande che ne abbiamo parlato con Daniel Mohr, Category Manager Smart Home.

Heinz hat einen hohen Anspruch und will diesen auch im Bereich Smart Home verwirklichen, hat aber noch wenig Erfahrung. KNX ist von Herstellern unabhängig. Darin liegt seiner Meinung nach die Zukunft, und mit Hager KNX easy sieht er den optimalen Einstieg. Klappt das in unserem Beispiel wie erwartet?

Sarebbe così semplice! Al rientro a casa si parcheggia in garage e si collega l’auto elettrica alla presa esistente per l’operazione di ricarica. Ciò che a prima vista sembra funzionare bene con un cavo speciale, in realtà presenta poi dei problemi. Una presa domestica è concepita per al massimo un phon o un forno per raclette. Con tale presa si può ricaricare un’auto del peso di 1-2 tonnellate affinché si muova con le luci in funzione, sia riscaldata e climatizzata?