Il vostro numero di conto cliente non è più attivo.

Il numero di conto cliente selezionato non è più attivo. Per poter accedere allo Shop attivare uno dei numeri di conto cliente elencati.

Selezione numero di clienti attivi

    Nessun numero di conto cliente disponibile

    Il numero di conto cliente non è più attivo. Per favore rivolgersi all'amministratore oppure alla vostra Filiale EM.

    ×

    «Best Practice Meeting» SMG

    Torna alla panoramica Blog
    Attualità, EM.Webshop

    EM: I vantaggi della digitalizzazione con particolare concentrazione sul cliente

    La trasformazione digitale implica numerose sfide, anche per Elektro-Material AG. Durante il «Best Practice Meeting», organizzato dalla Schweizerische Management Gesellschaft (SMG) a fine ottobre nella nostra filiale di Basilea, abbiamo illustrato al pubblico presente l’approccio di EM alla digitalizzazione e delineato la via verso il futuro. È seguito un breve riassunto basato sulle relazioni del Dr. Andreas Stahel, Presidente della Direzione, e del Dr. Jean Philippe Burkhalter, Direttore della divisione Operations.

    Naturalmente la trasformazione digitale di EM non è iniziata soltanto oggi. In qualità di venditori orientati alle esigenze dei clienti, abbiamo già da tempo rilevato e sfruttato con successo i vantaggi offerti dall’e-commerce. Oggi quasi il 70% di tutti gli ordini vengono effettuati online, e la tendenza è in crescita. Anche molti dei nostri processi interni funzionano già da anni in modalità completamente digitale, senza più ricorrere al cartaceo.

    Ma, nonostante la crescita costante della digitalizzazione, EM si attiene tuttora a un modello di vendita omni-channel. Ciò significa che i nostri clienti continueranno a poter ordinare anche in futuro per telefono o via fax e potranno godere di una consulenza personale competente. Questa continuità, associata alla qualità dei nostri prodotti e servizi e a un’elevata disponibilità di consegna, è importante poiché contribuisce a minimizzare la contrapposizione, tuttora esistente, tra «tradizionale» e «digitale».

    Ordinato oggi - consegnato domani

    Tra gli impegni di EM per offrire ai clienti un pacchetto completo da un solo fornitore, il concetto di logistica, unico nel suo genere, riveste un ruolo fondamentale. Garantisce la disponibilità di un ampio assortimento e un’efficiente catena di distribuzione che consente ai clienti di approvvigionarsi di materiali in modo semplice tramite svariate possibilità.

    Il nostro concetto di logistica si basa da un lato sull’elevato grado di digitalizzazione e automazione della nostra azienda, dall’altro sul nostro settore e-commerce altamente efficiente. A ciò si aggiunge l’infrastruttura decentralizzata: si occupa della vicinanza ai clienti e garantisce che gli ordini vengano in genere consegnati al cliente da un giorno all’altro. I nostri furgoni svolgono inoltre la funzione di «biglietti da visita», che rap-presentano in modo analogico e tradizionale EM sulle strade.

    smg-em-161-750x500.jpg
    Digitalisierung-lager-750x500.jpg
    smg-em-1622-750x500.jpg
    SMG-EM-Kabeln.jpg
    smg_em_1592.jpg
    smg-em-1966-750x500.jpg

    Geniale! E-Business con l’Elettro-Materiale SA

    E-Business con l’Elettro-Materiale SA vi permette un controllo completo dell’acquisto del materiale in ogni singola fase, dal processo d’ordine, all’attuale situazione prezzo-costo, fi no alla fatturazione elettronica. Ulteriori Informazioni

    L'EM.App: è il complemento ideale di viaggio

    La nuova EM.App: perfettamente integrata nella quotidianità dell’installatore elettricista. Con la nuova EM.App sul vostro smartphone è possibile utilizzare l’EM.Webshop anche in viaggio e potrete ordinare subito o dopo in ufficio con il PC. Ulteriori Informazioni

    Torna alla panoramica Blog
    Per offrirvi la migliore esperienza utente possibile online, utilizziamo i cookie. Utilizzando il nostro sito web e il Webshop, acconsentite all'utilizzo dei cookie. ×
    Per ulteriori informazioni consultare la nostra dichiarazione sulla protezione dei dati