Il vostro numero di conto cliente non è più attivo.

Il numero di conto cliente selezionato non è più attivo. Per poter accedere allo Shop attivare uno dei numeri di conto cliente elencati.

Selezione numero di clienti attivi

    Nessun numero di conto cliente disponibile

    Il numero di conto cliente non è più attivo. Per favore rivolgersi all'amministratore oppure alla vostra Filiale EM.

    ×

    Motivare, assistere e ricompensare

    Torna alla panoramica Blog
    EM ecowin

    Cambio della guardia in EM ecowin: Markus Kuster succede a Willi Wild

    Negli ultimi anni Willi Wild ha lasciato la sua impronta in EM ecowin seguendo con successo innumerevoli progetti di efficienza elettrica in tutta la Svizzera, affinché committenti e installatori elettricisti usufruissero degli incentivi pari a un milione di franchi svizzeri del Fondo EM ecowin. Dall’avvio del Fondo EM ecowin sono state risparmiate oltre 588 tonnellate di CO2 adottando le misure consigliate. Così motivato e con lo slancio del primo giorno, è difficile immaginare che Willi Wild se ne vada in pensione.

    EM ecowin con un nuovo volto in un ruolo centrale

    Markus Kuster è il professionista esperto che va ad assumere la funzione centrale di consulente energetico e coordinatore di EM ecowin. Il 52enne padre di famiglia porta con sé un grande patrimonio di esperienza pratica, con le sue conoscenze di installatore elettricista qualificato e consulente illuminotecnico. Sin dagli inizi ha esperienza in prima persona della rivoluzione verso la tecnologia LED e della pressione sempre crescente in direzione del risparmio energetico.

    Markus Kuster non è solo, le possibilità di incentivo EM ecowin per le misure di efficienza elettrica offrono ogni giorno argomentazioni convincenti per i clienti, che spesso sono installatori elettricisti, a dozzine di collaboratori EM del servizio esterno. Tutti insieme motivano i committenti in tutta la Svizzera, a puntare sulla tecnologia a risparmio energetico per le ristrutturazioni, ammortizzando più rapidamente i costi grazie agli incentivi del Fondo EM ecowin. Markus Kuster e Willi Wild concordano: «L’obiettivo dovrebbe essere che il cliente finale conti sui versamenti del Fondo EM ecowin».

    Highlight per Willi Wild: la consegna annuale del premio EM ecowin Award

    Un’ulteriore motivazione per gli installatori elettricisti è sicuramente il premio EM ecowin Award, che assegna CHF 10'000.- a colui che risparmia la quantità massima di chilowattora con i propri progetti EM ecowin. Per Willi Wild la consegna annuale del premio EM ecowin Award è sempre stato un momento clou. Il riconoscimento attraverso l’attenzione dei media e il premio in denaro lasciano un segno notevole. «Ricorderò sempre i vincitori orgogliosi », afferma Willi Wild pensando ai momenti emozionanti, «a prescindere dal premio possono essere orgogliosi di aver servito la sostenibilità a favore delle generazioni future».

    EM ecowin e la Strategia energetica 2050

    La Strategia energetica 2050 lanciata dai politici in Svizzera intende in particolare arrestare gli sprechi d’energia. Gli obiettivi del Fondo EM ecowin e della Strategia energetica 2050 naturalmente coincidono. Markus Kuster afferma: «I progetti finanziati da EM ecowin sono un investimento sostenibile per il futuro».

    Aspettative per il futuro di EM ecowin

    Per quanto riguarda le aspettative nei confronti del nuovo incarico, Markus Kuster resta comunque pragmatico: è lieto di poter tornare a utilizzare la propria esperienza pratica pluriennale e le proprie competenze tecniche e di seguire i progetti dei clienti anche in loco. «Inoltre è importante motivare un numero crescente di collaboratori e clienti a collaborare all’iniziativa di risparmio energetico di EM ecowin con appositi corsi, per rafforzare ulteriormente il successo attuale del Fondo», afferma Markus Kuster.


    Ulteriori informazioni

    EM ecowin Award

    And the winner is ... forse voi? Elettro-Materiale SA lancia il premio EM ecowin Award, un riconoscimento per gli installatori elettricisti che attuano misure di efficienza elettrica in modo efficace. Il vincitore dell'EM ecowin Award designato ogni anno sarà premiato ufficialmente e riceverà un premio in denaro di CHF 10’000.–. Ulteriori informazioni

    EM ecowin: 3 mosse per incentivare l'efficienza elettrica

    Desiderate attuare una misura di risparmio energetico, riqualificare o sostituire una soluzione energivora? Ulteriori informazioni

    Torna alla panoramica Blog
    Per offrirvi la migliore esperienza utente possibile online, utilizziamo i cookie. Utilizzando il nostro sito web e il Webshop, acconsentite all'utilizzo dei cookie. ×
    Per ulteriori informazioni consultare la nostra dichiarazione sulla protezione dei dati