Il vostro numero di conto cliente non è più attivo.

Il numero di conto cliente selezionato non è più attivo. Per poter accedere allo Shop attivare uno dei numeri di conto cliente elencati.

Selezione numero di clienti attivi

    Nessun numero di conto cliente disponibile

    Il numero di conto cliente non è più attivo. Per favore rivolgersi all'amministratore oppure alla vostra Filiale EM.

    ×

    EM ecowin Award 2018

    Torna alla panoramica Blog
    EM ecowin, EM Luce

    Grande successo grazie a 3 piccoli progetti

    EM ha conferito il premio EM ecowin Award già per la 4a volta. Il premio, corredato di 10'000 franchi, viene assegnato all'azienda di impianti elettrici che nell'arco di un anno ha risparmiato la quantità massima di energia elettrica per i propri clienti. Il vincitore di quest'anno, Andre Wagner di Vorcon LED-Service, ha ottenuto un risparmio complessivo di 50 MW con 3 piccoli progetti. 

    Solo vincitori

    I clienti finali dell'azienda di Laax hanno potuto ridurre i propri costi energetici in misura notevole grazie alla consulenza illuminotecnica competente e ai prodotti impiegati, ottenendo anche per ogni chilowattora risparmiato un rimborso dal fondo di incentivazione EM ecowin. Con il Fondo EM ecowin, EM intende convincere privati e aziende a mettere in atto misure di efficienza elettrica. Dal fondo di 1 milione di franchi vengono elargiti incentivi per progetti e apparecchi a efficienza elettrica. Andre Wagner ha potuto così rallegrarsi per due motivi: da un lato ha ricevuto il premio considerevole in denaro di 10'000 franchi, dall'altro lato ha fatto crescere la soddisfazione del cliente. «I clienti soddisfatti hanno la massima importanza per me» afferma, «perché tornano sempre e mi raccomandano ad altri». Non sorprende pertanto che il grigionese intenda difendere il titolo il prossimo anno.

    _X2A6334.jpg

    Chi sarà il vincitore 2019?

    Andre Wagner si ripresenta per difendere il titolo. Avete anche voi progetti con potenziale di risparmio elettrico? Allora partecipate, potete solo trarne beneficio.

    Partecipare nell'interesse di tutti

    Uno dei rappresentanti più entusiasti dell'iniziativa EM ecowin è Willi Wild, consulente energetico e project manager EM ecowin presso EM. «Ci interessa soprattutto fermare lo spreco» spiega Willi Wild. «In Svizzera vi sono decine di migliaia di aziende con un potenziale di risparmio energetico molto elevato. Nell'epoca della strategia energetica 2050 e del cambiamento climatico, è nell'interesse di tutti noi risparmiare energia pur mantenendo lo stesso comfort.»

    I progetti di risparmio energetico fanno crescere la soddisfazione dei clienti

    Andre Wagner ha constatato che anche a una piccola azienda conviene puntare sull'efficienza energetica. Insieme a Roland Mäder ha fatto visita ai propri clienti per illustrare i vantaggi delle moderne soluzioni a LED. Lo specialista della luce EM riassume così: «Il LED è un sostituto geniale per le lampade alogene vietate dalla legge. La tecnologia riduce nettamente il consumo di corrente, prolunga la durata e garantisce una qualità elevata della luce. Caratteristiche sofisticate, quali la possibilità di regolazione o l'intelligenza integrata, rappresentano ulteriori vantaggi evidenti delle soluzioni luminose ben congegnate. Con i sensori di movimento, ad esempio, si può attivare la luce automaticamente quando occorre, così non resta accesa tutto il giorno, come accadeva talvolta dai clienti di Andre Wagner».  Le sovvenzioni del fondo EM ecowin, calcolate da Willi Wild, erano un ulteriore argomento convincente in mano allo specialista LED grigionese. Alla fine i clienti, due garage e un'officina meccanica, gli hanno dato via libera per attuare i progetti.

    I risparmi basterebbero per 13 famiglie di quattro componenti ciascuna

    Già alla registrazione a EM ecowin è risultato chiaro che Andre Wagner con i suoi tre progetti era destinato a vincere. In effetti per le tre aziende è riuscito a risparmiare 50'410 kWh di corrente in totale, aggiudicandosi la vittoria. Il 15 agosto 2018, in presenza della sua compagna, ha ricevuto l'assegno e le congratulazioni presso la succursale EM di Heiden. Nel suo discorso Willi Wild ha espresso nuovamente apprezzamento per la prestazione eccezionale: «Andre Wagner di Vorcon LED-Service ha saputo ottenere risparmi considerevoli per tre piccole-medie imprese, utilizzando tubi LED e cambiando i cablaggi. Con la quantità di corrente elettrica risparmiata si potrebbe veramente rifornire di energia elettrica 13 famiglie di quattro componenti ciascuna per un anno intero. Con questa prestazione Andre Wagner avrebbe vinto anche il primo premio nel 2015 e il quarto posto nel 2016. È la miglior riprova che vale la pena di partecipare a EM ecowin anche con piccoli progetti.»

     

     

    Tre domande al vincitore di EM ecowin Andre Wagner

    Vorcon LED-Service è stata fondata nel 2012 a Laax e da allora si è creata una posizione solida sul mercato. Il socio dell'azienda e consulente illuminotecnico Andre Wagner percorre ogni giorno le strade dei Grigioni per consigliare i clienti o consegnare prodotti. Tre domande al vincitore dell'EM ecowin Award 2018.

    _X2A6783.jpg

    Signor Wagner, congratulazioni per essersi aggiudicato il premio EM ecowin Award 2018. Qual è stato l'incentivo che l'ha spinta a partecipare a EM ecowin?

    Acquisto prodotti da EM da 3 anni e ovviamente avevo già sentito parlare di EM ecowin, ma mi frenava l'impegno richiesto dalla registrazione. Avendo visto subito il grande potenziale di risparmio dei 3 progetti, ho mosso i primi passi. La mia motivazione non era principalmente il denaro del premio, bensì cercavo di ottenere il meglio per i miei clienti come faccio di solito. Da Roland Mäder di EM Luce e dal consulente energetico EM ecowin Willi Wild ho avuto un sostegno fattivo. Mi hanno accompagnato dai clienti finali e mi hanno aiutato con i calcoli. Così, insieme all'offerta, i clienti hanno ricevuto subito anche i dati concreti sugli incentivi del fondo EM ecowin.  

    Con i suoi progetti è riuscito a salire sul gradino più alto del podio. Come ci si sente a essere il migliore?

    Innanzitutto voglio che i miei clienti siano soddisfatti e ricevano il rimborso in denaro. Non deve necessariamente essere una grande somma, ma i clienti devono essere premiati per il loro contributo a un utilizzo più efficiente dell'energia. Ovviamente mi ha fatto molto piacere vincere, è un incentivo a proseguire su questa strada. 

    Dunque si ripresenterà per difendere il titolo?

    Sì, assolutamente. Voglio portare il premio EM ecowin Award nei Grigioni anche nel 2019. L'intera esperienza mi è piaciuta molto. Ho avuto un valido supporto da EM: mi hanno aiutato a realizzare i progetti. Apprezzo molto questa stretta collaborazione che mi sprona a occuparmi di altri progetti.


    Ulteriori informazioni

    EM Ecowin

    Save energy - save money.
    Con incentivi annui pari a 1 milione di franchi, EM lancia un segnale forte a favore di efficienti misure di risparmio elettrico. Allo stesso tempo, il marchio EM ecowin è simbolo di consapevolezza del presente e di vasta competenza in efficienza elettrica. Ulteriori informazioni

    ecowin_643X423photo.jpg

    Deposito tram VBZ Irchel – con EM Luce allo standard Minergie

    EM Luce ha accompagnato VBZ in tutte le fasi di questo speciale progetto di ristrutturazione. Grazie alla tecnologia LED e al controllo delle luci è stato possibile ridurre il consumo di energia in modo significativo. Ulteriori informazioni

    Irchel-643-243.jpg

    Torna alla panoramica Blog
    Per offrirvi la migliore esperienza utente possibile online, utilizziamo i cookie. Utilizzando il nostro sito web e il Webshop, acconsentite all'utilizzo dei cookie. ×
    Per ulteriori informazioni consultare la nostra dichiarazione sulla protezione dei dati