Il vostro numero di conto cliente non è più attivo.

Il numero di conto cliente selezionato non è più attivo. Per poter accedere allo Shop attivare uno dei numeri di conto cliente elencati.

Selezione numero di clienti attivi

    Nessun numero di conto cliente disponibile

    Il numero di conto cliente non è più attivo. Per favore rivolgersi all'amministratore oppure alla vostra Filiale EM.

    ×

    Energia sotto controllo

    Torna alla panoramica Blog
    Notizie, EM ecowin

    Crisi energetica o opportunità?

    Al momento esistono molti modi in cui i clienti possono risparmiare energia e denaro,  indipendentemente dai singoli tipi di energia. A tal proposito, vi forniamo di seguito alcuni suggerimenti e idee.

    Non è la prima crisi che il nostro settore attraversa. Ne abbiamo già gestite bene molte altre. Ma è nel contesto della crisi energetica che il settore elettrico, per una volta, si trova davvero al centro dell’attenzione. Noi di EM preferiamo quindi parlare di opportunità piuttosto che di crisi. Perché con la nostra vasta gamma di prodotti e i nostri servizi energetici su misura, insieme ai nostri clienti, alle aziende e ai progettisti delle installazioni elettriche, siamo nella posizione ottimale per fornire soluzioni nuove e creative.

    energie-im-griff-221007112049.jpg


    Il nostro ruolo in qualità di grossista

    In qualità di grossista leader e degno di fiducia del settore svizzero delle installazioni elettriche, promuoviamo lo scambio di conoscenze tra produttori e rivenditori specializzati. Ciò garantisce che le soluzioni innovative dei produttori, con le quali è possibile risparmiare energia e costi, trovino la strada per arrivare ai nostri clienti e in ultimo ai clienti finali.  

    In quanto grossista, abbiamo anche il compito di garantire la disponibilità dei prodotti. Al giorno d’oggi si tratta di un ruolo ricco di sfide, che finora abbiamo svolto con successo in stretta collaborazione con i nostri fornitori e clienti.  

    Detto ciò, quali soluzioni possiamo offrire ai nostri clienti, dunque anche a voi, affinché abbiate sempre le risposte giuste a questa «opportunità energetica»? Di seguito abbiamo elencato i punti più importanti.

    Potenziale di risparmio per l’illuminazione

    Si può risparmiare moltissima energia, ad esempio, nell’illuminazione. I vani scala dei complessi residenziali dovrebbero essere convertiti al LED. Se vengono anche dotati di sensori, in base a quanto riportato dall’Associazione Svizzera per la luce (SLG), a seconda del progetto si può arrivare a risparmiare fino al 90%. Beninteso, con più comfort e sicurezza. 

    energie-im-griff-221007112125.jpg

    Avete domande al riguardo? EM Luce, il nostro centro di competenza per l’illuminazione è a vostra disposizione. Qui lavorano veri esperti di illuminazione, che mettono a disposizione le proprie conoscenze nei progetti di risparmio energetico a vostro vantaggio. E come sicuramente saprete, offriamo con l’EM ecowin Award un riconoscimento per gli installatori elettricisti che prendono sul serio l’efficienza elettrica.

    Mobilità elettrica

    La mobilità elettrica è un mercato in forte espansione, che contribuisce all’opportunità energetica del nostro settore. Mentre l’installazione di una stazione di ricarica non costituisce alcun problema per voi, per i progetti di maggiori dimensioni invece potreste aver ancora bisogno di una consulenza neutrale. 

    energie-im-griff-221007112133.jpg

    In questo caso, il nostro consulente personale EM e-mobility può aiutarvi a trovare la giusta soluzione, tra gli articoli di vari produttori. Come dappertutto, anche qui è importante fornire la giusta quantità di energia nel momento giusto, in modo da garantire che non si verifichi un sovraccarico della rete o dell’allacciamento domestico. Sistemi di gestione del carico dinamici o statici rappresentano la soluzione. Non sapete quale si adatto alle vostre esigenze? Chiedete ai nostri consulenti personali EM e-mobility, saranno lieti di aiutarvi.

    energie-im-griff-221007112203.jpg


    Solar e fotovoltaico

    Spesso il fotovoltaico è strettamente collegato alla mobilità elettrica più di quanto si pensi, poiché molti proprietari di casa vogliono caricare la nuova auto elettrica con l’energia solare. La cosa migliore è avere a disposizione un accumulatore a batteria, una componente importante per il superamento della «crisi energetica». Chiedeteci informazioni circa le soluzioni adatte alle vostre esigenze. Potete trovare esempi e maggiori informazioni sul nostro programma partner EM solar su EM solar.

    Maggiore sicurezza e autarchia

    In determinate circostanze, gli impianti solari con accumulatori a batteria in una casa familiare offrono una certa autonomia. Per le aziende un’alimentazione elettrica sicura può essere economicamente essenziale. Anche impianti UPS modulari più piccoli possono proteggere il server di un’azienda, impedendo una pericolosa perdita di dati o un calo della produttività. EM valuta tali impianti da produttori selezionati e li rende disponibili nel proprio assortimento.

    energie-im-griff-221007112106.jpg


    Suggerimenti indipendentemente dal tipo di energia

    Naturalmente ci sono molti altri modi in cui potete aiutare i vostri clienti a risparmiare energia, indipendentemente dal tipo di energia: termostati per ambienti e radiatori, dimmer, rilevatori di movimento e detettori di presenza. Eventualmente timer o moduli di comando a distanza per case vacanza e tanto altro ancora. Perfino un semplice termometro digitale può dare indicazioni circa il comportamento individuale dal punto di vista dell’efficienza energetica. 

    Come potete vedere, le idee e le soluzioni non mancano. Noi di EM abbiamo sia i prodotti sia le conoscenze. Non esitate dunque a chiedere ai nostri esperti. Saremo lieti di risparmiare energia e risorse preziose insieme a voi in tutta la Svizzera. 

    energie-im-griff-221007112115.jpg

    Consigli dall’EM.Webshop

    Soluzioni per risparmiare, produrre in modo sostenibile e garantirsi energia

    Con i nostri prodotti avete l’energia sotto controllo. Date il via adesso a un futuro più sostenibile e provvedete a un funzionamento a prova di guasto.



    Le domande più frequenti

    Risparmiare energia e costi non è mai stato così gratificante

    In qualità di grossisti vorremmo dare ai nostri clienti, indipendentemente dal tipo di energia, la possibilità di sviluppare idee e soluzioni per il risparmio energetico e per la promozione dell’efficienza energetica. Siamo infatti convinti che risparmiare energia possa essere divertente, purché lo si faccia insieme e nel modo giusto. I prodotti per farlo ci sono.

    Nelle FAQ di seguito, vi forniamo alcuni suggerimenti interessanti su come il risparmio energetico possa offrire un valore aggiunto. Saremo lieti di potervi dare qualche consiglio per la vostra attività quotidiana. 


    Come posso supportare i miei clienti in modo ottimale nel risanamento dell’impianto di illuminazione?

    Il passaggio dalle lampadine tradizionali al LED abbinato ai sensori è il primo passo e si risparmia già tantissima energia, fino al 90% secondo gli esperti. Qui trovate importanti informazioni e diverse soluzioni su come voi, in qualità di installatori elettricisti o facility manager, potete affrontare in modo elegante e semplice l’addio ai tubi fluorescenti.


    Dove posso trovare informazioni e incentivi per gli impianti fotovoltaici in Svizzera?

    Pronovo è l’ente certificatore accreditato della Confederazione per la registrazione di garanzie di origine e per lo svolgimento amministrativo dei programmi d’incentivazione per le energie rinnovabili. Sul sito web www.pronovo.ch/it trovate le risposte alle domande più frequenti. Avete un progetto concreto tra le mani? Sul nostro sito web EM solar trovate la soluzione adatta alle vostre esigenze. I nostri esperti EM solar saranno lieti di aiutarvi.


    In qualità di azienda di installazioni elettriche posso aiutare il cliente anche a risparmiare energia per il riscaldamento?

    Con termostati termostati per ambienti intelligenti i radiatori o il riscaldamento a pavimento possono essere controllati in modo più preciso rispetto all’utilizzo di termostati bimetallo. La riduzione di 1 °C consente di risparmiare il 6% di energia: può essere una buona argomentazione per i vostri clienti. In aggiunta, i sistemi di controllo in base all’orario e alla presenza aiutano a riscaldare gli ambienti solo quando le persone sono presenti. Questo non solo nelle case private, ma soprattutto anche negli uffici, nei quali il fine settimana e la sera non si ferma nessuno. È sufficiente cambiare il termostato per risparmiare. 


    Come posso proteggere un’azienda da eventuali interruzioni di corrente?

    Il fulcro della maggior parte delle aziende oggi è l’impianto EDP. Può risultare quindi subito vantaggioso proteggerlo attraverso un impianto UPS compatto e facile da installare. Con la manutenzione dell’impianto EDP, l’impianto UPS viene collegato tra la presa di corrente e l’EDP, ed è già attrezzato per eventuali interruzioni di corrente. Potete trovare l’assortimento corrispondente sul nostro shop online. Per concludere, ancora un piccolo suggerimento: è meglio proporre subito ai clienti anche un contratto di manutenzione. 


    Devo predisporre qualcosa per la casa?

    Non crediamo che quest’inverno ci saranno interruzioni di corrente. Tuttavia, se qualcuno volesse provvedere, una lampada a batteria di qualità, una lampada con batteria integrata o una lampada solare/a batteria può essere sicuramente utile. In un edificio di nuova costruzione o in caso di ristrutturazione di vani scala pubblici, ad esempio, questa potrebbe essere un’opzione per garantire la sicurezza.  


    Posso rendere più sicuro l’accesso alla casa senza aumentare il consumo di corrente?

    In questo caso, sono indicate soprattutto le lampade solari, che dispongono di una batteria e possibilmente vengono controllate in base alla presenza.


    Posso risparmiare energia con un dimmer?

    Sì, ma sarebbe meglio convertire la lampadina in LED dimmerabili.

     

    EM ecowin: 3 mosse per incentivare l'efficienza elettrica

    Desiderate attuare una misura di risparmio energetico, riqualificare o sostituire una soluzione energivora? Ulteriori informazioni

    ecowin-643X423photo.jpg

    Energia sotto controllo con soluzioni sostenibili

    Prodotti per risparmiare, produrre in modo sostenibile e garantirsi energia. Magazzino ben fornito con disponibilità immediata. Ordina dal EM.Webshop 

    energie-im-griff-221010103547.jpg
    Torna alla panoramica Blog
    Per offrire all'utente la migliore esperienza online possibile, utilizziamo cookie e tracker per analisi di marketing. Facendo clic sul pulsante "OK", si accetta l'uso di cookie e tracker. In caso contrario, i cookie e i tracker non verranno applicati durante la visita in corso.
    Per ulteriori informazioni consultare la nostra dichiarazione sulla protezione dei dati