Il vostro numero di conto cliente non è più attivo.

Il numero di conto cliente selezionato non è più attivo. Per poter accedere allo Shop attivare uno dei numeri di conto cliente elencati.

Selezione numero di clienti attivi

    Nessun numero di conto cliente disponibile

    Il numero di conto cliente non è più attivo. Per favore rivolgersi all'amministratore oppure alla vostra Filiale EM.

    ×

    Potenziale investimento sbagliato

    Torna alla panoramica Blog
    Smart Home

    Smart Home come soluzione plug&play

    Ecco una situazione probabilmente nota ai professionisti di installazioni elettriche: offrite al cliente una soluzione Smart Home su misura e di lunga durata, ma il cliente preferisce l’offerta speciale del magazzino di materiale per l’edilizia perché più economica e semplice da installare anche per inesperti.

    Né più costose o più complesse:
    le soluzioni Smart Home dell’installatore elettricista

    Negli ultimi anni vi sono stati tanti cambiamenti nel settore Smart Home. Accanto alle soluzioni che l’installatore elettricista integra perfettamente nell’installazione, oggi si trovano prodotti plug&play anche dai rivenditori al dettaglio online e nei magazzini di materiale per l’edilizia.
    Ma occorre fare attenzione, questi prodotti a prima vista sono economici e facili da installare. Di seguito vi illustriamo alcuni argomenti a favore delle soluzioni realizzate da professionisti che potete utilizzare per convincere i vostri clienti.


    Ampliamento flessibile e completamente a misura delle esigenze

    In qualità di installatore elettricista avete innanzitutto tante possibilità in più. Lavorate dietro le quinte, al quadro elettrico, al distributore secondario, alle scatole e alle uscite. Offrite una soluzione che corrisponde ai requisiti dell’utente fin nei dettagli. Le soluzioni professionali offrono inoltre maggiori possibilità per quanto riguarda le funzioni, consentendo l’integrazione di svariate applicazioni in un unico impianto. Inoltre possono essere ampliate e adattate all’occorrenza.

    La situazione è ben diversa per i prodotti plug&play, il rischio che si rivelino una strada senza uscita è grande. In genere non possono essere ampliati, l’entità di funzioni è prescritta e il possibile potenziamento è nullo o ridotto. Pertanto tali sistemi sono spesso soluzioni isolate che non eccellono per compatibilità con altri dispositivi.

    Queste soluzioni possono funzionare anche a lungo, ma in genere comportano dei problemi quando l’utente desidera nuove applicazioni, ad es. in seguito a una ristrutturazione o all’acquisto di nuovi dispositivi. Nel lungo termine i costi delle soluzioni plug&play possono rivelarsi nettamente superiori rispetto alle previsioni iniziali.

    +


    Le soluzioni di compromesso sono frustranti

    Nella prassi l’entità limitata delle funzioni dei sistemi plug&play comporta spesso la necessità di arrivare a compromessi per l’utente privato, ad es. utilizzando adattatori o interruttori aggiuntivi. Il rischio di malfunzionamenti aumenta e la visione d‘insieme si complica.

    Nessun dispositivo elettronico aggiuntivo

    Gli installatori elettricisti possono integrare le funzioni Smart Home nell’installazione elettrica esistente. Non occorrono dispositivi elettronici aggiuntivi, telecomandi o interruttori in tutti gli angoli dell’appartamento o della casa. Tutte le funzioni attivabili anche con pulsanti o interruttori comuni vengono integrate nel sistema in modo pulito. Gli utenti usufruiscono di un sistema flessibile a misura delle proprie esigenze che si contraddistingue per elevata facilità d’uso e lunga durata.


    Ulteriori informazioni

     «LIVE Smart Living», Heerbrugg

    Quando a maggio 2018 i primi inquilini si trasferiranno nei nuovi appartamenti «Live» a Heerbrugg, si potrà festeggiare una prima assoluta. Ulteriori Informazioni

    Fatti, benefici, vantaggi: KNX negli appartamenti in affitto «LIVE Smart Living Heerbrugg»

    Progetto pionieristico nella Svizzera orientale: 38 appartamenti nuovi da affittare nel Rheintal di San Gallo dotati di serie di impiantistica intelligente su base KNX. Quali funzioni e vantaggi porta KNX a locatari e proprietari? Ulteriori informazioni

    Torna alla panoramica Blog
    Per offrirvi la migliore esperienza utente possibile online, utilizziamo i cookie. Utilizzando il nostro sito web e il Webshop, acconsentite all'utilizzo dei cookie. ×
    Per ulteriori informazioni consultare la nostra dichiarazione sulla protezione dei dati