Il vostro numero di conto cliente non è più attivo.

Il numero di conto cliente selezionato non è più attivo. Per poter accedere allo Shop attivare uno dei numeri di conto cliente elencati.

Selezione numero di clienti attivi

    Nessun numero di conto cliente disponibile

    Il numero di conto cliente non è più attivo. Per favore rivolgersi all'amministratore oppure alla vostra Filiale EM.

    ×

    Ricaricare direttamente alla sorgente

    Torna alla panoramica Blog
    EM e-mobility

    KWO – con spirito pionieristico verso la mobilità elettrica sostenibile

    KWO Grimselstrom contribuisce all’utilizzo responsabile delle risorse naturali producendo energia idroelettrica. La centrale idroelettrica punta da 15 anni sulla mobilità elettrica e ora ha messo in funzione altre stazioni di ricarica per i veicoli dei collaboratori.

    Imponenti formazioni rocciose, acqua gelida del lago con riflessi grigio-verdi, roccia primitiva stratificata: la regione del Grimsel offre condizioni ideali per la produzione di energia idroelettrica. Dal 1925 la centrale Kraftwerke Oberhasli (KWO) rifornisce centinaia di migliaia di persone con corrente elettrica da fonti di energia rinnovabili.

    In sintonia con la natura

    «L’energia idraulica è frutto della collaborazione con la natura»: con questa dichiarazione KWO Grimselstrom sottolinea il proprio legame con la natura. L’atteggiamento sostenibile è già testimoniato dall’attività dell’azienda. Andreas Amacher, responsabile della flotta e in KWO già da 20 anni, afferma in proposito: «Sfruttiamo il potenziale di energia idraulica dell’area del Grimsel e del Susten per la produzione di corrente in modo esemplare dal punto di vista economico, ecologico e sociale.»
     

    Scaricare nozioni sulla mobilità elettrica

    Ordinate subito la nuova guida EM e-mobility. Contiene numerosi consigli per la scelta della stazione di ricarica idonea e per l’installazione di un’infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici.
     

    Pionieri della mobilità elettrica

    L’azienda non si limita a questo e va oltre, nella propria «cabina di pilotaggio della sostenibilità » si è imposta un comportamento ecologico a livello interaziendale. «Già 15 anni fa abbiamo predisposto la prima flotta elettrica», spiega Andreas Amacher visibilmente orgoglioso. Ora KWO Grimselstrom ha ampliato la propria flotta di veicoli e cercato una soluzione per potenziare l’infrastruttura di ricarica.

    Contatto con EM e-mobility su raccomandazione

    Le 7 VW e-up! sono parcheggiate proprio all’ingresso principale. I collaboratori possono prenotarle tramite Outlook e utilizzarle per viaggi di lavoro o privati. Per la scelta delle stazioni di ricarica il responsabile della flotta Andreas Amacher si è rivolto a EM: «Da anni acquistiamo materiale da EM ed EM e-mobility ci è stata raccomandata come azienda esperta di mobilità elettrica.» René Bürgi, consulente del servizio esterno di EM Berna, ha coinvolto il consulente EM e-mobility Roberto Weichelt.

    +


    Requisiti per le stazioni di ricarica a Oberhasli

    I requisiti per le stazioni di ricarica possono variare dalle condizioni tecniche sul posto fino all’operazione di ricarica individuale. Nel caso concreto deve essere possibile ricaricare più veicoli contemporaneamente, in genere parcheggiati per diverse ore, ma occorre anche predisporre l’opzione per un’operazione di ricarica più veloce. Inoltre la soluzione deve essere aperta a integrazioni successive delle funzioni, quali le possibilità di contabilizzazione.


    KWO è piena di idee

    «In un secondo momento renderemo la stazione di ricarica Coffee&Charge accessibile al pubblico tramite app», afferma soddisfatto Andreas Amacher. Quando parla di mobilità elettrica non riesce a contenere l’entusiasmo. Gli ospiti dell’hotel Handeck e del rifugio Grimsel Hospiz possono utilizzare le VW e-up! per le gite. L’intento è riprendere il trasporto di turisti agli hotel sul Grimsel attraverso le gallerie di colleg. e Andreas Amacher sogna di predisporre in paese una stazione di ricarica per veicoli elettrici per turisti. La regione del Grimsel è in piena attività.

    laden-direkt-an-der-quelle-04.jpg
    Andreas Amacher ha tante idee su come incentivare la mobilità elettrica. Ulteriori progetti di mobilità elettrica sono già in elaborazione.

    Ulteriori informazioni

    La mobilità elettrica: Modi di ricarica

    Per una ricarica sicura dei veicoli elettrici, sono state sviluppate diverse modalità di ricarica. Si differenziano da un lato per la fonte di energia elettrica utilizzata. Ulteriori informazioni

    Nuove date per l’apprezzata formazione EM e-mobility in tutta la Svizzera.

    Con il nostro programma di formazione di 1 giornata, vi offriamo un’introduzione compatta e ampia al tema della mobilità elettrica. Iscriversi ora! Ulteriori Informazioni!

    Torna alla panoramica Blog
    Per offrirvi la migliore esperienza utente possibile online, utilizziamo i cookie. Utilizzando il nostro sito web e il Webshop, acconsentite all'utilizzo dei cookie. ×
    Per ulteriori informazioni consultare la nostra dichiarazione sulla protezione dei dati