Il vostro numero di conto cliente non è più attivo.

Il numero di conto cliente selezionato non è più attivo. Per poter accedere allo Shop attivare uno dei numeri di conto cliente elencati.

Selezione numero di clienti attivi

    Nessun numero di conto cliente disponibile

    Il numero di conto cliente non è più attivo. Per favore rivolgersi all'amministratore oppure alla vostra Filiale EM.

    ×

    Stadler Bussnang: Ottima collaborazione sui binari giusti

    Torna alla panoramica Blog
    EM Industria

    Dal 1942 il nome Stadler è sinonimo di veicoli ferroviari efficienti, innovativi e operanti in sicurezza

    Stadler produce veicoli ferroviari per il mercato nazionale ed estero. L’azienda acquista il materiale elettrotecnico per il sito produttivo di Bussnang anche presso EM. In tal modo si assicura che tutto funzioni perfettamente anche nei processi aziendali interni.

    Dal 1942 il nome Stadler è sinonimo di veicoli ferroviari efficienti, innovativi e operanti in sicurezza. L’azienda con sede a Bussnang è specializzata in elettrotreni per ferrovie regionali, tram e singole realizzazioni ferroviarie su misura. Tra le commesse più rilevanti a livello nazionale rientra ad esempio la produzione di 50 complessi di sei elementi a due piani per la S-Bahn di Zurigo o la realizzazione di 29 treni ad alta velocità EC250 per il trasporto nord-sud attraverso la galleria di base del San Gottardo. Stadler è inoltre leader del mercato a livello mondiale per i veicoli ferroviari a cremagliera e ha anche prodotto locomotive elettriche a cremagliera del tipo Stadler He 4/4 per la tratta di trasporto merci da San Paolo a Santos in Brasile.

    Oltre 7’000 collaboratori si adoperano ogni giorno in oltre 20 sedi per produrre treni per il mercato nazionale e internazionale con la massima precisione. Nella sede principale di Bussnang lavorano circa 1’800 collaboratori. Tobias Knill è uno di questi. Elettricista interno presso Stadler dal 2013, si occupa di tutte le questioni di carattere elettrico. Nell’intervista parla della sua collaborazione con EM.

    In occasione delle sue visite, il consulente EM Juan Marin presenta a Tobias Knill le novità per lui interessanti.

    Con l’EM.App e il Barcode Scanner in essa integrato ordina in modo facile e veloce il materiale necessario. 

    Breve intervista con Tobias Knill

    Signor Knill, nel suo lavoro deve affidarsi a fornitori affidabili. Da quanto collabora con EM?

    Collaboro con EM dal mio primo giorno di lavoro. Sono l’unico elettricista interno, lavoro da solo e devo affidarmi a fornitori affidabili. Prima di essere assunto, ero elettricista esterno per Stadler su incarico del mio precedente datore di lavoro. All’epoca collaboravo già con EM e sapevo che i responsabili sono molto affidabili e che consegnano il materiale anche due volte al giorno se necessario. Questa elevata disponibilità di consegna è molto importante per noi, perché un processo produttivo senza intralci ha la massima priorità. Per questo motivo, in caso di emergenza, devo essere in grado di reagire molto rapidamente e di avere a disposizione il materiale necessario. Stadler si approvvigionava da EM anche prima della mia assunzione, ma non nelle quantità odierne.

    Quali altri requisiti impone ai partner oltre alla disponibilità di consegna?

    Per noi è importante anche l’elevata disponibilità del prodotto. Con succursali in tutta la Svizzera, EM dispone di una rete ampia e strutturata che consente di verificare le scorte all’interno delle filiali anche in breve tempo. Questo rappresenta un vantaggio decisivo soprattutto per alcuni prodotti abbastanza esotici di cui abbiamo bisogno. L’eventualità che EM disponga di questi prodotti a magazzino, e non debba richiederli al produttore con un iter complicato, è elevata. Ad esempio prodotti speciali come contattori, relè o interruttori sotto carico che i produttori di cabine di verniciatura installavano un tempo e che un classico installatore elettricista in genere non tiene più in magazzino.

    In che modo effettua un classico processo d’ordine?

    Quando si verifica un guasto elettrico nella produzione, ricevo una chiamata e visiono il problema sul posto. A seconda del caso occorre sostituire del materiale. Teniamo determinati articoli in magazzino, altri li devo ordinare. Ho installato EM.App sul mio smartphone, pertanto posso accedere rapidamente a tutti i dati degli articoli e all’occorrenza richiedere il materiale necessario con un semplice clic. Questa procedura facilita enormemente il mio lavoro. Vedo subito se il prodotto è disponibile e posso fornire immediatamente informazioni sui tempi di risoluzione del problema. EM ci consegna materiale ogni mattina in modo molto affidabile, in casi urgenti anche all’ora di pranzo. Ovviamente solo in casi eccezionali, ma è molto rassicurante.

    In che misura è importante il consulente personale EM per lei?

    Il nostro consulente EM, Juan Marin, è un referente importante per me. Conosce perfettamente le nostre esigenze e assicura che gli articoli vengano consegnati just-in-time e nel posto giusto. Ci presenta le novità quando EM inserisce nuovi articoli nell’assortimento. Per quanto riguarda le applicazioni elettroniche quali EM.Webshop e EM.App, si informa sulla nostra esperienza e si interessa delle nostre esigenze come utenti finali. Lo apprezzo molto.

    Grazie mille per la chiacchierata signor Knill.

    10’000 prese per l’EC250

    Nel 2014 Stadler ha ottenuto da FFS l’incarico di produrre 29 elettrotreni per il trasporto nord-sud attraverso la galleria di base del San Gottardo. Nei prossimi anni EM fornirà circa 10’000 prese per la produzione di questi treni ad alta velocità. La possibilità di ordinare grandi quantità, la disponibilità di consegna garantita e l’affidabilità elevata sono stati i motivi determinanti che hanno indotto Stadler a scegliere EM come fornitore.

    EM Industria - La vostra base per un valore aggiunto

    Nonostante la varietà dei nostri concetti industriali, tutti hanno un denominatore comune: aiutare il cliente a ottimizzare i processi aziendali e a ridurre i costi di approvvigionamento. Ulteriori informazioni

     

    Il pool di fornitori EM

    L’azienda svizzera produttrice di macchinari Technowood GmbH deve il suo successo anche a quelle peculiarità che contraddistinguono i vincitori: forza innovatrice, coraggio e intelligenza. L’attuazione dei concetti di EM Industria incrementa l’efficienza dell’attività quotidiana. Maggiori informazioni

    Torna alla panoramica Blog
    Per offrirvi la migliore esperienza utente possibile online, utilizziamo i cookie. Utilizzando il nostro sito web e il Webshop, acconsentite all'utilizzo dei cookie. ×
    Per ulteriori informazioni consultare la nostra dichiarazione sulla protezione dei dati