Il vostro numero di conto cliente non è più attivo.

Il numero di conto cliente selezionato non è più attivo. Per poter accedere allo Shop attivare uno dei numeri di conto cliente elencati.

Selezione numero di clienti attivi

    Nessun numero di conto cliente disponibile

    Il numero di conto cliente non è più attivo. Per favore rivolgersi all'amministratore oppure alla vostra Filiale EM.

    ×

    Una migliore illuminazione nei locali di servizio

    Torna alla panoramica Blog
    EM Licht

    Trovare le lampade giuste per vani scala, corridoi e garage in modo rapido e semplice

    I locali di servizio vengono utilizzati come ripostiglio, deposito o disimpegno. Sono dunque in genere locali in cui non ci si ferma a lungo. L’allestimento delle luci in questi spazi viene spesso trascurato, oppure nella progettazione generale passa in secondo piano. Un’illuminazione studiata a fondo aiuta a sfruttare gli spazi e, non da ultimo, fornisce sicurezza.

    Le giuste lampade per i locali di servizio

    Le esigenze di illuminazione cambiano in base al tipo di locale di servizio. Nei vani scala la giusta luce permette di non inciampare e l’illuminazione ideale di un ripostiglio aiuta a orientarsi e a trovare ciò che si cerca.

    Le lampade più utilizzate nei locali di servizio sono:

    • Lampade per ambienti umidi
    • Lampade tonde
    • Lampade lineari
    licht-nebenraeume-treppenhaus-1920x1280.jpg

     

    Luce nei locali di servizio: spesso trascurata

    Una buona luce nei locali di servizio non è un lusso, bensì è realmente indispensabile. Garantisce un’illuminazione chiara e uniforme dei locali, aiuta a orientarsi e a sentirsi bene e a proprio agio.

    Tuttavia, nei progetti edilizi l’illuminazione per i locali di servizio, come ad esempio cantine, corridoi, stanze per gli hobby o garage, viene spesso lasciata in secondo piano o trascurata. Spesso quindi nella fase conclusiva si monta velocemente una lampada qualsiasi, per non rimanere completamente al buio. In questo modo, tuttavia, spesso non ci si sente completamente soddisfatti, perché non si è tenuto conto, o lo si è fatto solo in parte, degli aspetti sopra elencati. Non di rado ad esempio in seguito viene aggiunta un’illuminazione d’emergenza.

    licht-nebenraeume-playroom-1920x1280.jpg

    L’installazione di lampade LED

    Quando si riflette sui requisiti è necessario considerare anche questioni come efficienza energetica e facilità di manutenzione. Fino a qualche anno fa era normale che l’installatore elettricista, in presenza di difetti nell’illuminazione, sostituisse semplicemente la lampada esistente con una identica. Ciò significa che, se era montata una lampada fluorescente 1x36W, la sostituiva con una simile. Questa pratica è attivamente diffusa ancora oggi, come dimostrano le vendite elevate di lampade fluorescenti convenzionali nel commercio all’ingrosso.

    Naturalmente, non ha senso smontare e smaltire senza motivo una lampada fluorescente con RE ben funzionante. Ma a fine vita, o quando comunque sono necessari una ristrutturazione o un risanamento, l’installazione di una lampada LED comparabile è la logica conclusione.

    .


    Ulteriori informazioni

    Lampade:
    Assortimento top 2019/20

    Informatevi sulla nostra ampia gamma di lampade nel nostro catalogo aggiornato «Lampade: assortimento TOP 2019/20». Maggiori informazioni

    Riflessione: 3 tesi sulle soluzioni d’illuminazione

    Meglio osservare singolarmente che nell’insieme: 3 esempi Ogni giorno incontriamo asserzioni generiche che accettiamo senza riflettere. Molte sono corrette in linea di principio, ma spesso la verità sta nel dettaglio. Maggiori informazioni

    Torna alla panoramica Blog
    Per offrirvi la migliore esperienza utente possibile online, utilizziamo i cookie. Utilizzando il nostro sito web e il Webshop, acconsentite all'utilizzo dei cookie. ×
    Per ulteriori informazioni consultare la nostra dichiarazione sulla protezione dei dati