Sostenibilità@EM
Avete domande o commenti sul tema della sostenibilità presso EM? La nostra incaricata della sostenibilità sarà lieta di occuparsi delle vostre esigenze. Garantiamo massima riservatezza.
L’Elettro-Materiale SA uno dei più importanti partner nel settore delle installazioni elettriche, desidera ridurre la propria impronta di CO2. Tali obiettivi li possiamo raggiungere nel momento in cui noi coinvolgiamo i nostri partner e clienti ed implementiamo misure volte alla promozione ed alla sostenibilità lungo l’intera catena di creazione del valore.
EM aderisce al Patto Globale dell’ONU adottando gli obiettivi fissati dallʼONU per uno sviluppo sostenibile. Il nostro impegno risiede nel supportare tali scopi attraverso misure concrete — quali, ad esempio, il Codice di Condotta per fornitori. Che promuove un modello di sviluppo sostenibile lungo l’intera catena di creazione del valore. Nel 2014, EM ha dato vita, tra l’altro, a una propria iniziativa per la sostenibilità, ovvero il fondo EM ecowin, volto a promuovere progetti e prodotti all’insegna dell’efficienza energetica.
Il Gruppo Rexel e quindi, anche l’EM sono membri del Global Compact dellʼONU. Con ciò ci siamo impegnati a sostenere, in qualità di soggetto economico, i 17 obiettivi di sostenibilità delle Nazioni Unite. Poniamo al primo posto 6 obiettivi su cui possiamo esercitare una grande influenza diretta attraverso le nostre attività. Si tratta, in particolare, del concetto di consumo sostenibile, efficienza energetica ed energie rinnovabili. Scoprite di più sugli obiettivi e sulle nostre misure.
L’iniziativa EM ecowin incentiva dal 2014 misure all’insegna dell’efficienza energetica con un contributo annuale fino a 1 milione di franchi. In tale ambito, EM mette a disposizione i propri servizi di consulenza e incoraggia i professionisti del settore elettrico ad avvalersi, per i propri progetti, di soluzioni sostenibili e di prodotti a risparmio energetico. Ogni anno vengono sovvenzionati ca. 270 tra progetti e pacchetti di istanze. A oggi, 17 fornitori hanno aderito all’iniziativa dell’EM ecowin. I loro prodotti sono all’insegna del risparmio energetico e godono quindi di particolari sovvenzioni da parte del fondo. Scoprite di più sull’iniziativa EM ecowin e su come potete beneficiarne in qualità di professionisti del settore elettrico o fornitori.
In quanto parte del Gruppo Rexel abbiamo aderito agli impegni in materia di sviluppo sostenibile lungo l’intera catena di creazione del valore. Insieme ai nostri partner ci assumiamo la responsabilità di una sua promozione nel settore elettrico. Dai nostri fornitori, prestatori di servizi e subappaltatori esigiamo il rispetto dei principi sanciti nel Codice di condotta. Molti nostri fornitori hanno già sottoscritto il Codice di Condotta. Oggi, oltre il 96% del volume di acquisti in EM soddisfa già le disposizioni del Codice. Qui otterrete maggiori informazioni sugli obiettivi che perseguiamo con tale accordo.
Avete domande o commenti sul tema della sostenibilità presso EM? La nostra incaricata della sostenibilità sarà lieta di occuparsi delle vostre esigenze. Garantiamo massima riservatezza.