Aiuto

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  • Compatibilità dei Browser

    I seguenti Browser vengono attualmente supportati pienamente:
    Microsoft Internet Explorer: 9 e 10/11 (Aggiornamento all’11 vivamente consigliato)
    Microsoft Edge: Windows 10
    Google Chrome: rispettivamente l’ultima versione
    Firefox: rispettivamente l’ultima versione
    Safari: rispettivamente l’ultima versione


    Indicazioni importanti

    • Da Settembre 2014, Windows XP non viene più supportato dalla Microsoft. Pertanto, tecnologicamente questa piattaforma non potrà più essere supportata.
    • Internet Explorer 9 viene supportato solo con Windows Vista.
    • Per chi utilizza Windows 7, 8.x come anche 10 deve obbligatoriamente aver installato Internet Explorer 11.
    • Solo per grossi cliente scelti, i quali accedono al Shop attraverso OCI, Ariba oppure altre interfacce, verrà supportato – a volte con delle massicce restrizioni - Internet Explorer 7 e 8.
  • Login

    D: In che modo divento cliente dell'Elettro-Materiale SA?
    R: Per richiedere un account deve cliccare su Registrazione, quindi può compilare il modulo.
    Riceverà una nostra risposta entro 4-6 giorni lavorativi.
    D: Come posso accedere all'e-shop (cliente esistente)?
    R: Se non dispone ancora di alcun login, voglia cortesemente rivolgersi al suo amministratore. Se non ha alcun amministratore, scriva o chiami la succursale competente.
    Se l'ha già fatto e il suo account è stato registrato, dopo 2 giorni lavorativi può cliccare su Password dimenticata e inserire il suo indirizzo e-mail. In pochi minuti riceverà una mail con la password.
    (In questo lasso di tempo per le ordinazioni si rivolga alla succursale competente.)
  • Gestione utenti

    D: Come registro un nuovo utente?
    R: Solo l'amministratore può effettuare questa operazione.
    Clicchi su Il mio profilo e poi su Gestione utenti. Da qui può registrare un nuovo utente.
  • Stato delle ordinazioni

    D: Come posso vedere la mia procedura di ordinazione?
    R: Può vedere la sua procedura di ordinazione solo una volta effettuato il login sotto Shop → Stato delle ordinazioni.
  • Liste dei preferiti

  • Modulo combinato

  • Strumento etichette

    D: Dove si trova lo strumento per stampare le etichette degli articoli?
    R: Una volta effettuato il login trovate lo strumento sotto Shop → Strumenti → Articolo etichette.
  • Software di calcolo

    D: Dove sono archiviati i listini prezzi per il software di calcolo?
    R: I listini prezzi sono visibili solo dopo aver effettuato il login e a condizione di possedere l'autorizzazione per consultare i prezzi netti su Shop → Strumenti → Listini prezzi.
  • Prezzo netto

      D: Perché non vedo alcun prezzo d'acquisto?
    R: Sarà l'amministratore a fornirle tale autorizzazione.
  • Icona del prodotto

    Sottraendo dal prezzo di listino il ribasso indicato in questo simbolo si ottiene il prezzo d’azione. Su questo prezzo le sarà concesso in aggiunta il suo individuale ribasso per gruppo merceologico.
    Il simbolo Nuovo indica quali nuovi prodotti sono stati inseriti nell'assortimento.
    Questo pittogramma contrassegna le spie e le luci LED.
    Questa etichetta contrassegna i prodotti a efficienza energetica
    Questa etichetta contrassegna i prodotti efficienti sul piano energetico dei nostri partner che sostengono la nostra iniziativa per l'efficienza elettrica EM ecowin.
    Questi simboli, noti dal catalogo GTE, indicano se i sistemi richiedono conoscenze approfondite (S) o conoscenze da programmatori (E).
  • Magazzino regionale

    Usufruite delle giacenze del magazzino EM esteso Ora nel campo "Giacenze di magazzino" dell'e-shop per ogni articolo trovate, oltre alle giacenze di magazzino della vostra succursale EM (ad es. "ZH") e di tutte le succursali EM ("CH"), anche le giacenze di magazzino REGIONE ("RE"). Come vanno interpretati questi dati?

      Giacenze di magazzino in
      "Vostra" succursale EM REGIONE ("RE") NOVITÀ! *) "CH" **)
    Disponibilità nello shop per il ritiro Immediata Giorno successivo Giorno successivo
    Consegna al vostro indirizzo Prossimo giro Garantita per il giorno successivo
    Succ. Lugano: entro due giorni dopo
    Entro due giorni dopo

    Questo servizio supplementare è possibile grazie allo scambio serale rapido di articoli fra tre succursali EM di una regione (Est, Centro, Ovest). *) Distribuzione delle Regioni:

    • Regione Ovest: Succursale Ginevra, Losanna, Sion
    • Regione Centro: Succursale Basilea, Berna, Luzern
    • Regione Est: Succursale Heiden, Lugano, Zurigo

    In numerose regioni potete ricevere gli articoli dei magazzini locali già al giro notturno successivo. **) Lo stock CH contiene le scorte di tutti i rami aggiunti