EM Industria – tutto da un unico fornitore

Già oggi i nostri clienti industriali beneficiano di processi ottimizzati, know-how tecnico e offerte di prodotti di numerosi fornitori rinomati.

Nell'ambito della nostra strategia di sviluppo ci concentriamo sui segmenti principali dell'industria: produttori di quadri e costruttori di comandi elettrici, costruttori di macchine e di impianti. Produzione industriale: ad esempio settori farmaceutico, chimico, dei metalli, alimentari e beni di consumo.

Che cosa differenzia i clienti industriali dagli installatori elettricisti?
L'attività principale di EM è costituita dalla collaborazione con gli installatori elettricisti. Questo importante mercato manterrà la sua grande rilevanza anche in futuro. Tuttavia, sono interessanti non solo le differenze, ma anche i parallelismi. Così, abbiamo costatato che le esigenze dei clienti industriali negli ambiti centrali si sovrappongono a quelle degli installatori elettricisti: entrambi danno grande rilevanza a qualità, disponibilità e sicurezza. E, anche per i clienti industriali, la consegna "just in time" è fondamentale, in quanto permette di risparmiare sui costi di stoccaggio. Ci sono delle differenze rispetto a processi, prodotti e termini, come anche nella rilevanza delle esportazioni.
 

Image

Ernst Schweizer AG generalmente acquista il materiale per il settore elettrotecnico da EM. L’assortimento EM offre oltre 250‘000 prodotti di pregio quali ad es. le lampade LED Philips MAXOS. (da sx a dx: Martin Tschopp, Hans Ruedi Schweizer, Gregor Isler e Beat Reber)