Il vostro numero di conto cliente non è più attivo.

Il numero di conto cliente selezionato non è più attivo. Per poter accedere allo Shop attivare uno dei numeri di conto cliente elencati.

Selezione numero di clienti attivi

    Nessun numero di conto cliente disponibile

    Il numero di conto cliente non è più attivo. Per favore rivolgersi all'amministratore oppure alla vostra Filiale EM.

    ×

    Le tre situazioni tipiche per la scelta della stazione di ricarica idonea

    Torna alla panoramica Blog
    EM e-mobility

    Quando si tratta di scegliere e installare la stazione di ricarica idonea, è meglio porsi subito due domande semplici:

    Dove colloco la stazione di ricarica e chi la utilizza. Le risposte consentono di individuare una delle tre situazioni tipiche che un professionista della mobilità elettrica distingue in base alle diverse esigenze.

    Le tre situazioni di utilizzo tipiche

    La stazione di ricarica privata

    La stazione di ricarica privata è il caso più semplice. In genere si trova in casa nel garage chiuso a chiave. Viene realizzata perlopiù per un’auto da ricaricare durante la notte.

    La stazione di ricarica semipubblica

    In questo caso diverse persone definite hanno accesso alla stessa stazione di ricarica elettrica. L’ubicazione può essere ad esempio in un’area aziendale o nel garage sotterraneo di una casa plurifamiliare o di un hotel. La differenza rispetto alla stazione di ricarica elettrica privata consiste nel fatto che in questa variante i singoli utenti devono ottenere l’autorizzazione (RFID, interruttore a chiave) per utilizzarla. In tal modo si garantisce l’accesso alle sole persone autorizzate ed è possibile avere un conteggio dettagliato per ogni utente. Al fine di consentire una ricarica più veloce, può essere interessante predisporre una capacità di ricarica superiore.

    La stazione di ricarica pubblica

    Le stazioni pubbliche di ricarica elettrica sono accessibili e utilizzabili da chiunque. In genere occorre un’autorizzazione (RFID, APP) da parte dell’utente, affinché il gestore della stazione di ricarica elettrica possa addebitare i costi energetici. Le stazioni di ricarica pubbliche vengono utilizzate ad esempio per aumentare l’autonomia. Velocità e capacità di ricarica elevate sono importanti in questo caso.

    Diventate esperti di mobilità elettrica!

    Ciò che dovete sapere in qualità di installatori elettricisti

    In qualità di installatori elettricisti siete i primi referenti in materia di ricarica delle auto elettriche. Siete già informati?

    La mobilità elettrica: i vantaggi come installatori

    Perché adesso ci si deve occupare della mobilità elettrica. La rivoluzione delle auto elettriche non può più essere fermata e un numero sempre maggiore di auto elettriche richiede sempre più stazioni di ricarica. Ulteriori informazioni

    SCHNEIDER + NÄF Elektro: un progetto EM e-mobility di successo

    La Banca Raiffeisen Surbtal-Wehntal di Endigen aveva bisogno di due nuove stazioni di ricarica per le sue auto elettriche. Il consiglio di SCHNEIDER + NÄF Elektro GmbH di sviluppare il progetto assieme a EM. Ulteriori informazioni

    Torna alla panoramica Blog
    Per offrirvi la migliore esperienza utente possibile online, utilizziamo i cookie. Utilizzando il nostro sito web e il Webshop, acconsentite all'utilizzo dei cookie. ×
    Per ulteriori informazioni consultare la nostra dichiarazione sulla protezione dei dati