Il vostro numero di conto cliente non è più attivo.

Il numero di conto cliente selezionato non è più attivo. Per poter accedere allo Shop attivare uno dei numeri di conto cliente elencati.

Selezione numero di clienti attivi

    Nessun numero di conto cliente disponibile

    Il numero di conto cliente non è più attivo. Per favore rivolgersi all'amministratore oppure alla vostra Filiale EM.

    ×

    La tua sicurezza è importante per noi

    EM (Elettro-Materiale SA) mette in atto tutti i mezzi a sua disposizione per prevenire e combattere le frodi. Ti inviamo alcuni consigli utili per riconoscere e contrastare i tentativi di frode.

    Proteggi le tue informazioni personali

    Non trasmettere mai dati confidenziali via e-mail, sms o telefono, come password, dati della carta di credito o un codice ricevuto via SMS ecc.

    Cambia regolarmente la tua password

    Non usare password "deboli" o la stessa password su più account. Una tale pratica aumenta la vulnerabilità dei tuoi dati in caso di violazione di uno solo di questi account, con conseguenze spesso gravi: violazione delle caselle di posta, furto di dati bancari, furto di identità, richieste di riscatto...

    Assicurati che la tua password forte sia lunga almeno 12 caratteri e contenga almeno tre dei seguenti quattro tipi di caratteri: maiuscole, minuscole, numeri o caratteri speciali (come ad esempio !#??).

    Proteggi il tuo computer con un software antivirus e installa un firewall

    Prenditi il tempo di verificare, anche nelle emergenze e se sei sotto pressione, le richieste di bonifico, di ordine, di modifica delle coordinate bancarie.

    Presta attenzione quando una richiesta presente le seguenti 3 caratteristiche abbinate: urgenza, insistenza e importo elevato.

    In caso di dubbio, non esitare a chiamare il tuo referente al suo numero di telefono abituale e non a quello fornito dal truffatore.

    Diffida dei messaggi fraudolenti

    I messaggi fraudolenti qualificati come "phishing" o "spoofing" sono sempre più frequenti e possono sembrare legittimi in quanto riportano i loghi e i marchi EM oppure i mittenti si presentano come dipendenti di EM e utilizzano indirizzi e-mail che possono contenere il termine "Rexel".

    Tutte le comunicazioni elettroniche provenienti da altri domini (come quecontact@elettro-materiale.com, contact@elettro-materiale.net, contact@ elettro-materiale.org, contact@ elettro-materialesa.com) e contenenti il nome di un dipendente di EM possono potenzialmente costituire dei tentativi di malintenzionati, devono essere oggetto di particolare cautela ed essere inoltrate a betrugsverdacht@e-m.ch.

    Se ricevi un'e-mail come questa:

    • Non rispondere e non cliccare su nessuno dei link indicati,
    • Non comunicare mai dati bancari o personali,
    • Cancella l'e-mail dalla tua casella di posta elettronica

    Per qualsiasi domanda, puoi contattarci all’indirizzo: betrugsverdacht@e-m.ch.

    Per offrirvi la migliore esperienza utente possibile online, utilizziamo i cookie. Utilizzando il nostro sito web e il Webshop, acconsentite all'utilizzo dei cookie. ×
    Per ulteriori informazioni consultare la nostra dichiarazione sulla protezione dei dati