Il vostro numero di conto cliente non è più attivo.

Il numero di conto cliente selezionato non è più attivo. Per poter accedere allo Shop attivare uno dei numeri di conto cliente elencati.

Selezione numero di clienti attivi

    Nessun numero di conto cliente disponibile

    Il numero di conto cliente non è più attivo. Per favore rivolgersi all'amministratore oppure alla vostra Filiale EM.

    ×

    Condizioni Generali

    Condizioni generali

    Generalità

    Le presenti condizioni di vendita e di consegna sono applicabili a tutte le offerte, le consegne e le prestazioni dell’Elettro-Materiale SA e alle sue società del Gruppo (dette di seguito EM). Eventuali deroghe necessitano di un accordo scritto tra le parti del contratto.

    Offerte

    Le offerte a scadenza indeterminata rimangono senza impegno da parte di EM fino alla conferma d’ordine.

    Prezzi

    Salvo diverso accordo tutti i prezzi lordi s’intendono come prezzi lordi in franchi svizzeri. L‘IVA e le tasse per lo smaltimento e il riciclaggio anticipate (TSA/TRA) previste dalla legge sono desumibili dalle rispettive offerte. Ci riserviamo il diritto di adeguare i nostri prezzi di vendita senza alcun preavviso. Una modifica del prezzo è considerata come una nuova offerta. I prezzi contenuti nei cataloghi, negli opuscoli e nell’e-shop non sono vincolanti. Per piccoli ordini fatturiamo un supplemento.

    Imballaggio

    L’imballaggio è fatturato al prezzo di costo e non può essere ripreso. Le bobine per cavi riutilizzabili sono messe a disposizione a titolo di prestito e contro un deposito.

    Spedizione

    La spedizione avviene per conto e a rischio del committente. Eventuali danni sono da notificare alla relativa società di trasporti immediatamente dopo la ricezione.

    Verifica e reclami

    Il committente è tenuto a controllare la merce immediatamente dopo la ricezione. Possiamo tenere conto dei reclami unicamente se ci vengono comunicati entro otto giorni dalla ricezione della merce, con aggiunta del bollettino di consegna o indicazione del numero del bollettino di consegna. In caso di provata difettosità della fornitura, e a condizione che il reclamo sia stato presentato per iscritto ed entro i termini stabiliti, è accordata la sostituzione gratuita della merce. Si declinano ulteriori pretese di sostituzione oppure risarcimenti.

    Garanzia

    Su tutti i prodotti, EM accorda la consueta garanzia di fabbrica nella misura in cui questa viene concessa dal produttore e/o dal fornitore a favore dell’EM. EM fornisce, su richiesta, informazioni in merito alla garanzia di fabbrica concessa dal fabbricante del prodotto.

    Responsabilità

    Ai sensi di legge, è esclusa qualsiasi responsabilità dell'EM per i danni diretti e indiretti tra cui quelli dovuti a ritardi delle consegne e delle prestazioni, cattiva qualità del materiale, ai difetti di costruzione o a un'esecuzione lacunosa, incluso il mancato profitto. L'EM declina anche qualsiasi responsabilità nel caso in cui l'esecuzione del contratto venisse limitata o si rivelasse impossibile a causa di forza maggiore. È esclusa in particolare anche la responsabilità delle persone ausiliarie (art. 101 cpv. 2 CO).

    Restituzioni

    I resi sono accettati unicamente con una deduzione delle spese previo accordo. Inoltre, non accreditiamo né riprendiamo prodotti e merci di un produttore che non accetta resi, non presenti a catalogo (inclusi gli acquisti e gli ordini extra), non più attuali, incompleti, non dotati dell'imballaggio originale oppure non più in perfetto stato (come nuovi).

    Fatturazione

    Le fatture sono da verificare prontamente dopo la loro ricezione. L’importo della fattura si considera accettato se la fattura non viene contestata per iscritto entro 10 giorni dalla data di ricezione.

    Condizioni di pagamento

    I pagamenti devono essere effettuati dall’ordinante a 30 giorni data fattura senza deduzione di sconti, spese, imposte, tasse, commissioni, dazi e altre voci analoghe. In caso di pagamento ritardato, EM è autorizzata a fatturare le spese di richiamo e gli interessi di mora alle condizioni usuali applicate dalle banche.

    Dati tecnici

    Immagini, indicazioni di peso e dimensioni nonché indicazioni tecniche e unità d’imballaggio dei nostri cataloghi e brochure non sono vincolanti.

    Riserva di proprietà

    La merce fornita resta di proprietà dell’EM fino al completo pagamento.

    Materiale in prestito

    L’ordinante è responsabile per tutta la durata del prestito per eventuali danni o per lo smarrimento del materiale prestato, messo a disposizione gratuitamente o dietro pagamento dall’EM in qualità di prestatrice.

    Copyright

    La copia nonché la riproduzione completa o parziale in qualsiasi forma dei nostri stampati o dei nostri siti e pagine Internet è consentita unicamente con il consenso scritto della direzione generale dell’EM.

    Foro giuridico, luogo di adempimento e diritto applicabile

    Il luogo d’adempimento e foro giuridico è Zurigo. Vale il diritto svizzero con esclusione del diritto privato internazionale e della Convenzione di Vienna sulla compravendita internazionale di merci.

    Per offrirvi la migliore esperienza utente possibile online, utilizziamo i cookie. Utilizzando il nostro sito web e il Webshop, acconsentite all'utilizzo dei cookie. ×
    Per ulteriori informazioni consultare la nostra dichiarazione sulla protezione dei dati