Il vostro numero di conto cliente non è più attivo.

Il numero di conto cliente selezionato non è più attivo. Per poter accedere allo Shop attivare uno dei numeri di conto cliente elencati.

Selezione numero di clienti attivi

    Nessun numero di conto cliente disponibile

    Il numero di conto cliente non è più attivo. Per favore rivolgersi all'amministratore oppure alla vostra Filiale EM.

    ×

    I primi passi delle nuove illuminazioni natalizie

    Il Comune di Pratteln ha scelto EM Luce per le sue suggestive illuminazioni natalizie

    EM Luce ha realizzato le illuminazioni natalizie del Comune di Pratteln grazie a un progetto finanziato da privati, istituzioni e aziende locali, nell’ambito di una campagna di sponsorizzazione. Nel 2017 il Comune di Pratteln, nel Canton Basilea Campagna, ha pensato di cambiare le luminarie. Obiettivo: illuminare le decorazioni a candelabro della zona compresa fra la stazione e il centro storico durante l’Avvento.

    weihnachtsbeleuchtung-01.jpg

    I primi passi delle nuove illuminazioni natalizie

    Quando hanno visto l’inserzione del Comune sul «Prattler Anzeiger», gli esperti di EM Luce si sono messi in contatto con i responsabili. Assieme al potenziale cliente hanno impostato i parametri del progetto, a partire da idee, esigenze, dati di riferimento e possibilità finanziarie.

    Proposta di soluzione con visualizzazione e campioni di prova

    EM Luce ha elaborato così una proposta con una soluzione su misura. Gli esperti di EM hanno eseguito un sopralluogo sul posto, per scattare fotografie con cui ottenere una base di visualizzazione adatta. Già questo ha fatto una buona impressione al committente, che ha però deciso in modo definitivo di collaborare con EM Luce solo dopo la votazione pubblica per scegliere tra i due motivi proposti.

    Un punto delicato è stato il finanziamento. Dato che il Comune di Pratteln non disponeva dei mezzi economici necessari per coprire le spese del progetto, ha optato per una soluzione insolita, dando la possibilità a privati, aziende e istituzioni locali di contribuire come sponsor al pagamento delle illuminazioni natalizie in programma. Questo modo di procedere è stato molto apprezzato dalla popolazione. Così facendo è stato possibile finanziare il progetto.

    Le nuove illuminazioni natalizie sono state sfoggiate per la prima volta durante il periodo dell’Avvento del 2018.

    Dall’illuminazione della città agli alberi di Natale

    Le illuminazioni natalizie assumono molteplici forme. Dalle illuminazioni semplici di balconi e facciate, agli alberi di Natale addobbati, fino alle strade illuminate a festa: gli specialisti di EM Luce non si sono occupati solo degli ambienti di proprietà del Comune, ma hanno offerto consulenza professionale, progettazione illuminotecnica e know-how sul prodotto anche a hotel e aziende.

    Avete altre domande?

    Volete saperne di più sulla nostra offerta nel campo delle illuminazioni natalizie? Oppure avete già un progetto concreto tra le mani? Contattateci – gli esperti EM sono a vostra disposizione.

    Supporto nei progetti di illuminazione

    I nostri consulenti e progettisti illuminotecnici saranno lieti di rispondere alle vostre domande. EM Luce vi assiste durante tutte le fasi di un progetto di illuminazione con specialisti esperti nella vostra regione, su tutto il territorio svizzero.

    Progetto illuminazioni natalizie a Pratteln

    Consulente illuminotecnico / Responsabile di progetto EM Luce
    Marcel Menet

    Servizio esterno
    Tobias Frey

    Installatore
    Werkhof Pratteln, 4133 Pratteln

    Comune di Pratteln
    Sandra Meier, Ufficio Comunicazioni responsabile, Schlossstrasse 34, 4133 Pratteln

    Campo di applicazione

     
     
     
     
     

    Servizi

    Progettazione e calcolo luce

    Consulenza regionale

     
     
     
     

    Per offrirvi la migliore esperienza utente possibile online, utilizziamo i cookie. Utilizzando il nostro sito web e il Webshop, acconsentite all'utilizzo dei cookie. ×
    Per ulteriori informazioni consultare la nostra dichiarazione sulla protezione dei dati