Il vostro numero di conto cliente non è più attivo.

Il numero di conto cliente selezionato non è più attivo. Per poter accedere allo Shop attivare uno dei numeri di conto cliente elencati.

Selezione numero di clienti attivi

    Nessun numero di conto cliente disponibile

    Il numero di conto cliente non è più attivo. Per favore rivolgersi all'amministratore oppure alla vostra Filiale EM.

    ×

    Industria 4.0: tra sfide e opportunità digitali

    Torna alla panoramica Blog
    EM Industrie, Notizie

    Aspettative e digitalizzazione nell'ingegneria meccanica e degli interruttori: perché sono necessari diversi specialisti.

    Parole d'ordine come digitalizzazione e Industria 4.0 non sono più veramente nuove. Tuttavia, siamo probabilmente ancora all'inizio di un cambiamento profondo. Il collegamento in rete di sensori, controllori e macchine dispiega il suo pieno potenziale solo con idee e concetti. Questo richiede prima un sacco di know-how umano e di esperienza e poi i componenti giusti, una piattaforma software e delle interfacce che possano implementare le idee innovative e i processi efficienti. Hardware, software e know-how: come si uniscono i pezzi giusti del puzzle?

    Industria 4.0: la nostra soluzione alle vostre sfide

    Contattate subito un centro di competenza EM Industria, direttamente e senza impegno. Prendete direttamente appuntamento con uno specialista per analizzare le vostre sfide correnti e individuare le possibili soluzioni ad hoc in tema di industria 4.0.

    Opportunità: dal monitoraggio, manutenzione e riparazione ottimali a modelli di business completamente nuovi.

    Una parola d'ordine importante è "manutenzione predittiva", cioè assistenza o manutenzione predittiva. I sensori integrati nelle macchine o nei sistemi forniscono dati come temperatura, potenza, giri, umidità o utilizzo a una piattaforma cloud centrale. Una soluzione Big Data analizza i dati caratteristici, rileva le deviazioni dai valori standard, i modelli di errore e i componenti di bassa qualità - e può quindi prevedere gli errori.

    Potenziale digitale dei contratti di servizio

    L'assistenza può reagire per tempo e prevenire proattivamente un costoso guasto alla macchina, per esempio installando un nuovo pezzo di ricambio o anticipando i lavori di manutenzione. O viceversa: i cicli di manutenzione possono essere regolati ed estesi in modo dinamico. Le parti soggette a usura come i filtri dell'aria o dell'acqua vengono sostituite solo quando è veramente necessario - e non più di routine a intervalli regolari di manutenzione. Per il proprietario e l'utente della macchina, la partnership con voi come produttore diventa estremamente preziosa. Avete mai riconsiderato i vostri contratti di servizio?

    Automazione dalla A alla Z attraverso la fusione di tutti i sistemi.

    Ma non solo le macchine e i controlli possono essere messi in rete.

    • Nella fabbrica digitale, la produzione in serie flessibile o la produzione di massa individualizzata (lotto 1) con tempi di consegna molto brevi sono del tutto normali.
    • Le capacità di produzione possono essere offerte digitalmente, condivise o vendute.

    Questi due esempi non sono sogni del futuro e sono semplicemente basati su linee e processi di produzione completamente e costantemente digitalizzati. Tuttavia, sono solo l'inizio: forse in futuro venderete capacità di produzione flessibili invece di macchine?

    Sfida: Conoscere le esigenze e i requisiti futuri dei clienti.

    Nonostante le molte idee e le infinite possibilità, è come costruire una casa: un mattone segue l'altro. È importante tenere d'occhio il mercato per portare avanti un ulteriore sviluppo in modo efficiente ed efficace. Voi state tra i requisiti e le possibilità e volete rendere le macchine e i controlli pronti per le aspettative dei clienti e i mercati futuri - con i componenti giusti, le connessioni software e le interfacce adatte.

    Sfida: Riunire la conoscenza e approfondirla allo stesso tempo

    Per soddisfare le esigenze di oggi, il networking inizia effettivamente con le persone. Nessuna singola persona può più portare le conoscenze necessarie. Gli specialisti giusti devono unirsi per trovare la soluzione migliore come una squadra. Questo team non deve essere fornito interamente dalla vostra azienda. Con Christoph Nef e Claudio Tonelli, per esempio, ci sono due ingegneri nel team EM Industrie con una conoscenza dettagliata delle possibilità tecniche e delle soluzioni, nonché molti anni di esperienza pratica nell'ingegneria meccanica. Oggi, entrambi gli specialisti sono partner importanti nei team dei clienti di EM Industrie e li supportano come consulenti competenti e neutrali rispetto al produttore nella selezione dei componenti e nella progettazione e ottimizzazione dei processi.

    Fissare gli obiettivi

    Preparato in modo ottimale, il tema dell'Industria 4.0 offre grandi opportunità e potenzialità. A che punto siete oggi? E dove vuoi andare? Controlla la tua rete - hai tutti gli specialisti e le competenze necessarie a bordo? Come immagina la sua fabbrica digitale? Di cosa avete bisogno per questo? Dove si trovano i vostri clienti oggi e domani?

    Molte domande e infinite possibilità, che saremmo felici di discutere con voi. Mettetevi semplicemente in contatto senza impegno con i nostri specialisti - non vediamo l'ora.

    Esperienza e consulenza competente per automazione e collegamento in rete

    Gli ingegneri e specialisti di EM Industria sono i referenti ideali che vi assistono per realizzare il concetto di industria 4.0 in modo sistematico e assicurare un perfezionamento costante. Maggiori informazioni

    bild-cta.industrie-4.0.jpg

    Tre centri di competenza EM Industria

    Per potervi fornire un supporto e una consulenza ancora più efficienti, EM ha ripensato il suo sistema di orientamento al cliente e creato tre centri di competenza regionali per l’industria. Maggiori informazioni

    bild-cta-schweizweit.jpg
    Torna alla panoramica Blog
    Per offrire all'utente la migliore esperienza online possibile, utilizziamo cookie e tracker per analisi di marketing. Facendo clic sul pulsante "OK", si accetta l'uso di cookie e tracker. In caso contrario, i cookie e i tracker non verranno applicati durante la visita in corso.
    Per ulteriori informazioni consultare la nostra dichiarazione sulla protezione dei dati