Il vostro numero di conto cliente non è più attivo.

Il numero di conto cliente selezionato non è più attivo. Per poter accedere allo Shop attivare uno dei numeri di conto cliente elencati.

Selezione numero di clienti attivi

    Nessun numero di conto cliente disponibile

    Il numero di conto cliente non è più attivo. Per favore rivolgersi all'amministratore oppure alla vostra Filiale EM.

    ×

    SPIE Tower: Luce adattabile per menti brillanti

    Torna alla panoramica Blog
    EM Luce, Notizie

    La luce sul posto di lavoro

    EM Luce ha supportato SPIE MTS SA nella realizzazione di un sistema d’illuminazione continua nell’intero edificio.​​​​​​​ Nella costruzione di un nuovo edificio adibito a uffici, nulla doveva essere lasciato al caso. Proprio questo si voleva: che EM Luce potesse risplendere con il proprio know-how al momento giusto e nel posto giusto.

    Franck Kieffer, responsabile Vendita di EM Ginevra, ha riunito attorno a un tavolo il suo cliente SPIE di lunga data e gli esperti di EM Luce Patricia Mosisca, Servizio esterno (regione di Ginevra) e Giuseppe Palermo, responsabile di progetto/progettista illuminotecnico, per discutere in generale dei servizi del Centro di competenze per l’illuminazione, dalla consulenza illuminotecnica fino alla messa in funzione.

    La combinazione di assistenza locale, consulenza indipendente e soluzioni illuminotecniche individuali ha convinto SPIE a prendere in considerazione EM Luce nella gara d’appalto per il suo progetto nella costruzione di nuovi uffici «SPIE Tower» vicino a Ginevra.

    Assortimento Luce nell'EM.Webshop

    Insieme ai nostri fornitori e partner vi offriamo una tecnica flessibile e orientata al futuro. Siamo l’anello di congiunzione tra 18’000 clienti e 900 produttori leader nazionali ed esteri.

    Luce dal basso verso l’alto

    Il nuovo edificio di 3 piani poneva esigenze alquanto diversificate: da una parte un’illuminazione classica degli uffici con postazioni di lavoro open space, sale riunioni e aree di riposo, dall’altra parte l’illuminazione del garage, del magazzino, oltre che delle zone di ingresso, di attesa e di passaggio. Naturalmente nella realizzazione sono stati impiegati i prodotti LED più moderni. Il progetto ha beneficiato del sostegno dell’iniziativa EM ecowin, con la quale EM incentiva soluzioni efficienti sul piano energetico.

    +

    Il sistema d’illuminazione giusto per le apparecchiature tecniche

    La pianificazione del progetto è stata curata direttamente da Giuseppe Palermo, responsabile di progetto/progettista illuminotecnico di EM Luce, e da Renaud Prudent, responsabile di progetto di SPIE. Ne è scaturito uno scambio intenso e proficuo, nel quale hanno potuto essere discussi e decisi direttamente gli aspetti e le ripercussioni riguardanti la tecnica, l’estetica e il prezzo.

    Grazie agli efficienti canali di comunicazione e all’assistenza in loco, EM Luce è stata in grado di soddisfare le esigenze individuali del cliente. Il cliente desiderava esclusivamente lampade compatibili con il protocollo DALI e lampade con funzione «tunable white» negli uffici dei dirigenti. Gli specialisti di EM Luce hanno prestato grande attenzione alla compatibilità con il sistema già esistente di controllo delle luci.

    La redditività delle lampade ha inoltre avuto grande rilevanza soprattutto nel seminterrato e al piano terra, dove si trovano il garage e il magazzino. Lì, un sistema intelligente di regolazione della luce («GreenWarehouse») con rilevazione di presenza e assenza garantisce un’illuminazione efficiente sul piano energetico. Tobias Hutter, responsabile di progetto del controllo luci di EM Luce, si è occupato delle singole impostazioni, ha finalizzato la programmazione e ha messo in funzione il sistema in loco assieme al cliente. Nonostante l’esiguo lasso di tempo tra la finalizzazione dell’ordine e l’effettiva esecuzione del progetto, la realizzazione dell’illuminazione e la messa in funzione di tutti gli elementi di controllo sono riuscite perfettamente. La consulenza competente e la realizzazione a cura degli specialisti di EM Luce hanno consentito di creare un’atmosfera di lavoro piacevole e dotata di un’illuminazione flessibile per il personale di SPIE MTS SA.


    Ulteriori informazioni

    Conoscere EM Luce

    Un progetto in quattro mosse per la soluzione di illuminazione perfetta: EM Luce offre competenza per l'illuminazione, un assortimento indipendente dai produttori e una proposta di servizi studiata per una soluzione completa perfetta da un unico fornitore. Dovete assolutamente conoscerla. Ulteriori informazioni

    Zermatt-750x500.jpg

    La soluzione giusta per qualsiasi applicazione

    Scuole, uffici, hotel o capannoni industriali: ci assicuriamo che ogni spazio sia adeguatamente illuminato. I seguenti scenari mostrano come procediamo per sviluppare la migliore soluzione personalizzata. Ulteriori Informazioni

    Titelbild-Seuzach-750x500.jpg

    Torna alla panoramica Blog
    Per offrirvi la migliore esperienza utente possibile online, utilizziamo i cookie. Utilizzando il nostro sito web e il Webshop, acconsentite all'utilizzo dei cookie. ×
    Per ulteriori informazioni consultare la nostra dichiarazione sulla protezione dei dati