Il vostro numero di conto cliente non è più attivo.

Il numero di conto cliente selezionato non è più attivo. Per poter accedere allo Shop attivare uno dei numeri di conto cliente elencati.

Selezione numero di clienti attivi

    Nessun numero di conto cliente disponibile

    Il numero di conto cliente non è più attivo. Per favore rivolgersi all'amministratore oppure alla vostra Filiale EM.

    ×

    Efficienza. Maestria. Non solo premi per CHF 10’000.–

    Torna alla panoramica Blog
    EM ecowin

    L’iniziativa EM ecowin prende il volo.
    Efficienza. Maestria. Non solo tre vincitori

    Nella sua retrospettiva di metà agosto, in occasione della consegna del secondo EM ecowin Award, Willi Wild, consulente energetico, può enumerare notevoli successi. Già nel secondo anno l’iniziativa ha permesso di conseguire risparmi di circa 600’000 kWh. Pertanto ai committenti sono stati corrisposti incentivi per oltre CHF 100’000.–. L’enorme incremento rispetto all’anno precedente non è casuale: oramai tra gli installatori elettricisti si è sparsa velocemente la voce che, oltre agli incentivi, si possono vincere CHF 10’000.–.

    Partecipate ora al premio EM ecowin.

    Ora in palio 20 000 franchi con il premio EM ecowin 2024.

    Notevole aumento dei partecipanti ed eccezionalmente tre vincitori per il 2016

    Risparmi energetici di 273’628 kWh: ecco l’orgoglioso bilancio solo dei 10 progetti vincenti di EM ecowin Award 2016, che ha visto il testa a testa di Tetra Tech Veranstaltungstechnik SA, Kreha Elektro SA, vincitrice dell’EM ecowin Award dello scorso anno, ed ETCOM SA di Wetzikon, attuale vincitore principale. Pertanto la Direzione Generale di EM ha deciso di premiare eccezionalmente tre vincitori.

    Efficienza energetica nei grandi depositi di Mercedes-Benz Svizzera SA

    Il 16 agosto Peter Siegenthaler e Stefan Schlatter di ETCOM SA, raggianti vincitori dell’EM ecowin Award, hanno ricevuto in premio l’assegno di CHF 10’000.–. Ma è stato solo l’inizio. Grazie al progetto vincente, il cliente Mercedes-Benz Svizzera SA ha messo in moto un intero processo. Dopo aver convertito un deposito e il magazzino di piccoli componenti all’illuminazione LED a efficienza energetica, ora seguiranno altri capannoni.

    Il vantaggio per il cliente di ETCOM SA di Wetzikon è ovvio: oltre ai massicci risparmi nei costi dell’elettricità, pari a oltre CHF 230’000.–, per i prossimi 10 anni le nuove lampade non richiedono praticamente manutenzione grazie alla loro lunga durata. Ultimo ma non meno importante, grazie agli elevati potenziali di risparmio conseguiti nei grandi capannoni, Mercedes-Benz Svizzera SA contribuisce attivamente e con vigore alla riduzione delle emissioni di CO2.

    Willi Wild, consulente energetico EM, ha assistito gli installatori elettricisti, analizzato insieme a loro lo status quo dell’edificio, illustrato i potenziali di risparmio e aiutato a presentare la domanda di incentivi. Harry Luck e Lorenzo Rizzo, esperti in illuminotecnica, hanno affiancato ETCOM per conto di EM Centro di competenze per l’illuminazione e contribuito a pianificare la realizzazione delle nuove soluzioni di illuminazione.

    Approfondimenti: Le efficienti lampade LED sostituiranno la vecchia illuminazione dei capannoni di Mercedes-Benz Svizzera SA

    Stefan Schlatter e Peter Siegenthaler, ETCOM SA, Wetzikon www.etcom.ch

    Oliver Binggeli: “Questo premio lo devo vincere”

    A queste parole spontanee pronunciate durante il primo corso base EM ecowin 2014 dovevano seguire i fatti. L’installatore elettricista è venuto a conoscenza del premio in quell’occasione. Oliver Binggeli si è iscritto e ha vinto l’EM ecowin Award 2015 con la ditta KREHA Elektro SA di Cham. Ha partecipato anche quest’anno piazzandosi al secondo posto.

    “Trarre vantaggi dall’EM ecowin è molto facile”, afferma il secondo vincitore 2016, “per i nostri clienti i progetti di efficienza energetica sfondano una porta aperta. La notevole riduzione dei costi dell’elettricità e i bassi costi di manutenzione dovuti alla lunga durata sono oramai sulla bocca di tutti.” Se i clienti, comunque convinti del vantaggio, potessero anche beneficiare degli incentivi del Fondo EM ecowin, nella maggior parte dei casi opterebbero per la conversione all’illuminazione LED.

    Per l’EM ecowin Award 2016 Oliver Binggeli ha presentato ben cinque progetti, consentendo a KREHA Elektro SA di piazzarsi al secondo posto subito dopo ETCOM. Anch’essi assicurano risparmi per oltre CHF 210’000.– nel corso della durata prevista, più del doppio rispetto a solo un anno fa. Ora sta già pensando all’EM ecowin Award 2017. “I progetti hanno fatto la differenza: ora più che mai ci assoceranno al tema dell’illuminazione e dell’efficienza energetica. Sono sicuro che ci saranno ulteriori sviluppi”, afferma l’installatore elettricista, motivato e combattivo, dopo la premiazione.

    Un tecnico dello spettacolo di Tetra Tech al 3° posto

    Christoph Jenzer di Tetra Tech è venuto a sapere dell’EM ecowin da un collaboratore del Servizio esterno EM. Infatti Tetra Tech è specializzata in tecnica delle manifestazioni. L’impresa di elettricisti esperti in eventi, con sede a Grosshöchstetten, assiste anche aziende e attività di ristorazione di grandi dimensioni. Quando Christoph Jenzer ha contattato per la prima volta Willi Wild, consulente energetico EM, è subito emerso chiaramente che per Tetra Tech alcuni progetti offrivano un potenziale di ottimizzazione. Pertanto si potevano prendere in considerazione anche le misure di incentivazione. Il consulente energetico EM ha aiutato il tecnico, proveniente da un altro settore, a individuare e a prevedere i potenziali di risparmio. Con tre progetti presentati Tetra Tech è balzata infine al 3° posto.

    EM ecowin: incentivazione dell’efficienza energetica

    L’iniziativa è stata lanciata nel 2014 da Elettro-Materiale SA. “Non volevamo soltanto sostenere la tendenza al risparmio energetico, ma miravamo anche ad accelerarla”, afferma Willi Wild ricordando gli inizi. L’idea è stata di Thomas Deutscher, Responsabile Marketing & Business Development di EM. All’inizio del 2013 era emerso chiaramente che soprattutto con la nuova generazione di lampade LED e di sistemi intelligenti di controllo degli edifici si erano rese disponibili sul mercato nuove possibilità affidabili in grado di ridurre efficacemente i consumi di energia. “I tempi erano maturi, l’idea era nata”, afferma Willi Wild, e aggiunge “… ed è stato relativamente facile entusiasmare e conquistare partner che sostenessero l’idea dell’EM ecowin.”

    Oliver Binggeli e Paul Kretz, KREHA Elektro SA, Cham, con Dino De Cia, Direzione Succursale EM di Zurigo www.kreha.ch

    Prodotti a efficienza energetica, a un prezzo interessante

    Gli apparecchi utilizzatori a efficienza energetica sono spesso collocati in una fascia di prezzo superiore. Inizialmente i committenti privati si spaventano poiché devono considerare un investimento complessivo elevato. Ma anche le imprese devono verificare attentamente i conti quando si tratta di ammortamento. Gli incentivi riducono o eliminano la differenza tra la soluzione tradizionale e quella a efficienza energetica.

    Incrementi di fatturato e la competizione per vincere ogni anno CHF 10’000.–

    L’iniziativa EM ecowin offre grandi opportunità all’installatore elettricista: l’argomentazione di vendita di poter offrire una soluzione più sostenibile e conveniente rispetto ai concorrenti grazie agli incentivi; clienti più soddisfatti che beneficiano della soluzione ottimale e ne parlano in giro; infine il premio di CHF 10’000.– che si può vincere ogni anno.

    Supporto e formazione per gli installatori elettricisti

    Willi Wild, consulente energetico EM ecowin e interlocutore competente, è a disposizione degli installatori elettricisti per qualsiasi domanda sul tema dell’efficienza energetica. Fornisce supporto e assistenza ai progetti di efficienza elettrica, su richiesta interviene attivamente anche presso i clienti. Inoltre, Elettro-Materiale SA ha sviluppato un programma a più livelli per acquisire queste conoscenze specifiche e di tecnica di vendita a prezzo di costo.

    Save energy – save money
    L'idea di EM ecowin

    Con EM ecowin Elettro-Materiale SA lancia un’iniziativa per l’efficienza elettrica. Con incentivi annui pari a 1 milione di franchi, EM lancia un segnale forte a favore di efficienti misure di risparmio elettrico.

    Christoph Jenzer, Tetra Tech SA , Grosshöchstetten, con Dino De Cia, Direzione Succursale EM di Zurigo www.tetratech.ch

    Willi Wild, consulente energetico EM ecowin (a destra) con Roberto Weichelt, consulente EM e-mobility, e Peter Siegenthaler, ETCOM SA. Willi Wild, con pluriennale esperienza, assiste i partecipanti all’iniziativa EM ecowin.

    EM ecowin Award 2018 – ecco come funziona

    Possono partecipare tutti gli installatori elettricisti operanti in Svizzera, i cui progetti sono stati supportati dal Fondo
    EM ecowin e sono conclusi entro il 30.06.2018. Il vincitore è l’installatore elettricista i cui progetti di efficienza energetica hanno consentito di risparmiare il maggior numero di chilowattora nel corso dell’anno. Il prossimo termine ultimo di iscrizione
    è il 30.06.2018.


    Ulteriori informazioni

    Premi per CHF 10’000.–

    EM ecowin Award 2017. ETCOM AG si porta via anche il premio EM ecowin Award 2017. ETCOM AG di Wetzikon da oltre 35 anni è per i suoi clienti un partner competente e affidabile per tutte le esigenze elettriche. EM ha parlato con due rappresentanti di ETCOM AG di Wetzikon del suo progetto di successo. Ulteriori informazioni​​​​​​​

    Award2017643x423.jpg

    3 mosse per incentivare l'efficienza elettrica

    Solo 3 mosse per approfittare di EM ecowin – Desiderate attuare una misura di risparmio energetico, riqualificare o sostituire una soluzione energivora? Ulteriori informazioni

    blog-ecowin.jpg
    Torna alla panoramica Blog
    Per offrire all'utente la migliore esperienza online possibile, utilizziamo cookie e tracker per analisi di marketing. Facendo clic sul pulsante "OK", si accetta l'uso di cookie e tracker. In caso contrario, i cookie e i tracker non verranno applicati durante la visita in corso.
    Per ulteriori informazioni consultare la nostra dichiarazione sulla protezione dei dati