Il vostro numero di conto cliente non è più attivo.

Il numero di conto cliente selezionato non è più attivo. Per poter accedere allo Shop attivare uno dei numeri di conto cliente elencati.

Selezione numero di clienti attivi

    Nessun numero di conto cliente disponibile

    Il numero di conto cliente non è più attivo. Per favore rivolgersi all'amministratore oppure alla vostra Filiale EM.

    ×

    Wander e EM: tutto da un fornitore

    Torna alla panoramica Blog
    EM Industria, EM e-mobility

    Presa tradizionale o mobilità elettrica? EM offre «Efficienza. Maestria.»

    Nel 2016 Wander AG ha messo in funzione a Neuenegg, nel Canton Berna, un nuovo impianto di produzione dotato delle
    più moderne tecnologie. Un impegno chiaro per la sede Svizzera. Uno dei responsabili che gestisce instancabilmente la complessa azienda è Thomas Wyss, caposquadra della manutenzione e capofficina di Wander AG. Lui si fida ciecamente di EM.

     

    Ritorno in Svizzera 

    Con cifre impressionanti Thomas Wyss costruisce le basi dell’efficienza dei moderni impianti di produzione di Wander: 4’000, quasi 5’000, tonnellate della famosa crema spalmabile «Ovomaltine Crunchy Cream» lasciano ogni anno la fabbrica nel Canton Berna alla volta di rivenditori al dettaglio sparsi in tutto il mondo. Dall’inizio dell’attività produttiva, 10 anni fa, della delizia cremosa e croccante si registrano ogni anno tassi di crescita medi del 20 %. Ogni giorno vengono prodotti 50’000 barattoli.

    Nonostante Wander sia dal 2002 una consociata del gruppo alimentare Associated British Foods, l’azienda ha voluto riportare l’intero processo produttivo dal Belgio alla Svizzera. Per far questo, sono stati necessari investimenti a Neuenegg per un totale di 10,5 milioni di franchi. Uno dei motivi decisivi per il ritorno della sede in Svizzera è la qualità dei collaboratori. «Sono flessibili, molto motivati e affrontano con successo anche le sfide più complesse», ha dichiarato Arnold Furtwaengler, CEO di Wander AG, in riferimento alla decisione aziendale.

    Fabrik.jpg
    50’000 barattoli di «Ovomaltine Crunchy Cream» lasciano ogni giorno gli stabilimenti di produzione. Per questo è necessario che il processo sia senza intoppi. E questo grazie anche a EM.

    Proprio questi criteri sono quelli che hanno spinto Wander ad affidarsi da anni a EM per l’approvvigionamento dei materiali per la manutenzione nel settore elettrico. «Un partner affidabile che mette sempre il massimo dell’impegno», aggiunge Thomas Wyss sottolineando la qualità di EM. Non solo affidabilità – «Quando facciamo un ordine arriva a Wander al più tardi il giorno seguente, se non addirittura lo stesso giorno», Thomas Wyss apprezza l’ampiezza e la verietà dell’assortimento EM. Anche per lui «il tempo è denaro» e vuole avere un partner unico, affidabile che adempie alle sue richieste.

     

    EM, un partner affidabile

    Thomas Wyss ordina materiale da EM due o tre volte a settimana. Nel 90 % dei casi ordina in un attimo e comodamente via internet o con l’app EM. Per Wander non è conveniente aprire un magazzino in sede: le esigenze sono troppo variegate. Inoltre ogni anno vengono evase 400 posizioni d’ordine. Se Wyss ha bisogno di una consulenza, può telefonare a Jonas Aeschlimann e al team vendita di Berna, e certo non rimarrà deluso dalla loro professionalità.

    _E3A1348.jpg
    Fermarsi non è un’opzione. EM offre elevata disponibilità e spedizioni veloci – questi sono i criteri di scelta di un fornitore secondo Thomas Wyss, caposquadra della manutenzione e capofficina di Wander.

    Stazione di ricarica per la mobilità elettrica – l’idea di un collaboratore diventa realtà

    Quando nell’autunno del 2017, dalle proposte interne per il miglioramento fatte dai collaboratori di Wander, il progetto «Stazioni di ricarica per la mobilità elettrica» arrivò sul tavolo di Thomas Wyss, gli fu subito chiaro di doverne parlare subito con Jonas Aeschlimann di EM. Per l’occasione ha potuto fare affidamento sul vasto know-how che EM ha costruito nel tempo con i suoi specialisti, primo tra tutti il coordinatore Roberto Weichelt, per soddisfare i più disparati bisogni in ambito di pianificazione, tecnica e installazione per soluzioni di mobilità elettrica.

    In poco tempo è stata trovata anche una soluzione adeguata per la stazione di ricarica doppia semipubblica. Particolarmente soddisfacente per Thomas Wyss è stata la rapidità dell’installazione della soluzione scelta in appena 2 giorni. L’impianto è reso sicuro grazie al sistema RFID, un interruttore a chiave tramite il quale gli utenti devono richiedere l’autorizzazione. In futuro, per un maggior utilizzo è possibile una fatturazione per ogni singolo utente.

    _E3A1069.jpg
    La stazione di ricarica di Wander per la mobilità elettrica. I clienti hanno potuto trarre profitto dalla selezione e messa in opera del vasto know-how del team di specialisti di EM.

    Individuale e rapido

    La collaborazione di lunga data tra Wander AG e EM dimostra l’importanza per i clienti industriali di soluzioni su misura: hanno particolarmente bisogno di ottenere il massimo del valore aggiunto per le proprie aziende. A questo scopo contribuiscono, oltre ai costi di approvvigionamento adeguati, anche i servizi di outsourcing che rendono più semplici i processi interni. Quindi, nonostante i bisogni dei clienti industriali possano anche essere diversi, hanno tutti qualcosa in comune: devono potersi concentrare sulle rispettive competenze chiave.

    EM Industria:
    La vostra base per un valore aggiunto

    Nonostante la varietà dei nostri concetti industriali, tutti hanno un denominatore comune: aiutare il cliente a ottimizzare i processi aziendali e a ridurre i costi di approvvigionamento. Ulteriori informazioni

    Le tre situazioni tipiche per la scelta della stazione di ricarica idonea

    Quando si tratta di scegliere e installare la stazione di ricarica idonea, è meglio porsi subito due domande semplici: Dove colloco la stazione di ricarica e chi la utilizza. Ulteriori informazioni
     

    Torna alla panoramica Blog
    Per offrirvi la migliore esperienza utente possibile online, utilizziamo i cookie. Utilizzando il nostro sito web e il Webshop, acconsentite all'utilizzo dei cookie. ×
    Per ulteriori informazioni consultare la nostra dichiarazione sulla protezione dei dati